Pubblicato il 24/10/2018, 00:09 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 24 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 24 ottobre 2018

Rai 1 – Barcellona – Inter, per la terza giornata del gruppo B della Champions League 2018/2019 i neroazzurri di Mister Spalletti, reduci dalla vittoria nel Derby meneghino contro i cugini del Milan, fanno visita ai blaugrana privi della loro stella Messi, out per infortunio.

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – Il Segreto, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo.

Canale 5 – Che bella giornata, Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta…

Italia 1 – Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter, orfano dei genitori James Potter e Lily Evans, viene lasciato dai professori della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Silente (si scoprirà poi essere anche il Preside di suddetta scuola) e Minerva McGranitt, e dal loro guardiacaccia, Rubeus Hagrid, davanti alla dimora degli zii materni, i Dursley, Vernon e Petunia, che vivono col figlio Dudley a Privet Drive.

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – Gheddafi, il nostro miglior nemico, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – MasterChef Italia 7, i cuochi amatoriali affrontano una mystery box dal contenuto particolare. solo chi farà il piatto migliore potrà guadagnare un vantaggio per l’invention test che consisterà nella tradizionale prova a staffetta.

Nove – La scelta: i preti e l’amore, Il 24 settembre sul NOVE e in streaming su Dplay la serata evento dedicata all’inchiesta curata da Paolo Mondani su i preti e l’amore.

Sky Cinema 1 – Adorabile nemica, Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l’idea di riscrivere l’intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.

Fox – Lie to Me, la squadra di Lightman deve aiutare un uomo, che e’ accusato falsamente da un mafioso. Cal intanto aiuta una madre a riconciliarsi con la figlia.

Premium Cinema – Atomica Bionda, alla vigilia della caduta del Muro di Berlino, Lorraine Broughton, un’agente dell’MI6, il servizio di intelligence della Corona britannica, viene inviata nella capitale tedesca, dove un agente sotto copertura è stato assassinato. Lorraine dovrà indagare sulla scomparsa del collega e, soprattutto, rintracciare una lista, sottratta al defunto, contenente i nomi e le identità di tutte le spie infiltrate nel blocco occidentale e nello stesso MI6. Sebbene Charlize Theron sia stata supportata da ben otto personal trainers e si sia allenata anche con Keanu Reeves, durante le riprese ha perso due denti in uno scontro. La principale sequenza di combattimento, che nel film dura circa 10 minuti e che sembra girata in un unico e ininterrotto piano sequenza, è in realtà composta da 40 distinte inquadrature perfettamente montate in successione, un vero capolavoro.

Iris – E venne un uomo, sulla traccia delle note personali da Papa Giovanni XXIII lasciate nel “Giornale dell’anima” e riproposte allo spettatore da un personaggio che funge da Mediatore, il film presenta della vita del Sommo Pontefice ambienti ed episodi di particolare significato: il Parroco di Sotto il Monte, la madre, il padre, l’ambiente familiare e quello paesano…

Rai Movie – A letto con il nemico, la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di donne, imprigionate dalle truppe giapponesi nell’isola di Sumatra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai diari di Betty Jeffrey.

 

 

(Nella foto Mauro Icardi)