Pubblicato il 23/10/2018, 00:25 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 23 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 23 ottobre 2018
Su Rai 1 “I Medici”, su Rai 2 “Stasera tutto è possibile”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Flight”, su Canale 5 “Benvenuti al Nord”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “X Factor – La corsa verso i live”, su Nove “World War Z”, su Sky Cinema “Assassinio sull’Orient Express”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “L’incredibile Burt Wonderston”, su Iris “Morte in Vaticano”, su Rai Movie “Tutte lo vogliono”

I programmi di prima serata in tv di martedì 16 ottobre 2018

Rai 1 – I medici, 1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici si trova in difficoltà. Piero, il capofamiglia, è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano che accusano Jacopo Pazzi, nemico storico della loro famiglia, di tentato omicidio.

Rai 2 – Stasera tutto è possibile, torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa quarta edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo – torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Benvenuti al nord, Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – X Factor – La corsa verso i live,  ripercorriamo le emozioni, i successi e gli insuccessi delle selezioni di X Factor. i concorrenti sono pronti per esibirsi ai live e sottoporsi al giudizio dei giudici e del pubblico.

Nove – World War Z, Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino.

Sky Cinema 1 – Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh dirige un cast stellare con Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Johnny Depp. Il detective Poirot indaga su un omicidio avvenuto su un treno. Dal bestseller di Agatha Christie.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacita’ per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Premium Cinema – L’incredibile Burt Wonderstone, Anni Settanta, Burt è un bambino melanconico e spesso lasciato solo dalla madre che, assente anche il giorno del suo decimo compleanno, gli regala una videocassetta del famoso mago Rance Holloway (Alan Arkin) che insegna i trucchi di prestigio. Impegnatosi a imparare tutti i giochi, per farsi tanti amici, il ragazzino scopre che solo Anton, un altro bambino isolato come lui rimane impressionato. Questo comunque porta i due a stringere una lunga amicizia di trent’anni che li porterà a diventare negli anni ottanta maghi molto famosi, con un loro teatro a Las Vegas che vanta il tutto esaurito ogni sera. Ma con gli anni le molte divergenze caratteriali portano l’egocentrico Burt Wonderstone (Steve Carell anche produttore del film) e l’eterno secondo Anton Marvelton (Steve Buscemi) ad allontanarsi sempre più, proprio quando un nuovo artista di strada Steve Gray (Jim Carrey) inizia a conquistare l’attenzione del pubblico dichiarando di fatto la fine del duo Burt and Anton e del loro intrattenimento antiquato. La rottura sembra definitiva fino a quando Burt incontra casualmente proprio Rance Holloway, quel mago che gli aveva insegnato ad amare i trucchi di prestigio e che nuovamente riesce a fargli riscoprire il vero incanto della magia. Burt riesce così a convincere Anton a tornare con lui per riformare il magico duo e per i due amici, tornati a lavorare insieme in competizione con Steve, sarà il trionfo.

Rai Movie – Tutte lo vogliono, Chiara è una food designer, Orazio uno sciampista per cani. Sebbene Chiara abbia ritrovato dopo molti anni il suo primo amore adolescenziale, il bel Raffaello, l’incontro con Orazio probabilmente le cambierà la vita.

Iris – Morte in Vaticano, sono gli anni ottanta e il Vaticano è teatro di un complotto al cui centro è la figura di papa Giovanni Clemente I, al secolo monsignor Andreani.

 

 

(Nella foto i giudici di X Factor Alessandro Cattelan)