Pubblicato il 22/10/2018, 08:00 | Scritto da H. Maltese

Skibidi Dance… no grazie

Skibidi Dance… no grazie
I più attenti l’avranno già intercettata: parlo della Skibidi Dance, una specie di balletto idiota che sta diventando la nuova moda virale online. In pratica tutti sono invitati a fare un video in cui si cimentano in questa pratica, facendo la figura degli scemi e facendo ridere altri che poi cadranno nel trappolone e faranno […]

I più attenti l’avranno già intercettata: parlo della Skibidi Dance, una specie di balletto idiota che sta diventando la nuova moda virale online. In pratica tutti sono invitati a fare un video in cui si cimentano in questa pratica, facendo la figura degli scemi e facendo ridere altri che poi cadranno nel trappolone e faranno a loro volta un video facendo la figura degli scemi e via in loop.

Il tutto deriva dal video che un collettivo di comici russi ha girato e che è, come dire, scappato di mano, trasformandosi in questo fenomeno virale (ps: l’aggettivo “virale” non fa tanto “benvenuti nel 2009”? Vi ricordate quando andava di moda “viralizzare i contenuti” – chiuso l’inciso).

Per dovere di cronaca, vi embeddo il video in questione.

Il mio umile pensiero, a riguardo, è riassunto da quanto fatto da Bobby Gillespie, leader dei blasonati Primal Scream. Invitato a un talk show della BBC, alla fine di un dibatitto politico sulla Brexit e l’attuale stato del Paese, è stato invitato a partecipare, insieme agli altri ospiti Michael Portillo (giornalista ed ex politico) e Caroline Flint (esponente del Labour Party), a un balletto sulla musica della Skibidi Dance.

Gillespie semplicemente non si è alzato, E’ restato in silenzio a osservare la scena pietosa, come a dire: “No, a questo livello non mi abbasso”.

E voi da che parte state?

H. Maltese