Pubblicato il 22/10/2018, 00:11 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 22 ottobre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 22 ottobre 2018
Su Rai 1 “I Bastardi di Pizzofalcone”, su Rai 2 “Niagara”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “The Foreigner”, su La7 “Body of proof”, su Tv8 “Agente 007 – Si vive solo due volte”, su Nove “È uno sporco lavoro”, su Sky Cinema “Caccia al tesoro”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Indivisibili”, su Iris “Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II”, su Rai Movie “Gli implacabili”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 15 ottobre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, all’interno di una gioielleria, ai piedi della cassaforte, aperta e svuotata, giace privo di vita il corpo di Carlo Ficucello, il proprietario del negozio. Poco distante dal cadavere c’è una pistola, ma non è quella che ha sparato: è scarica e apparteneva al gioielliere. Parte così, per Lojacono i suoi Bastardi, un’indagine che li porta a scandagliare un universo sociale e famigliare dove il confine fra il bene e il male è molto sottile.

Rai 2 – Niagara – Quando la natura fa spettacolo, il piglio combattivo e l’impegno civile di Licia Colò irrompono nella prima serata di Rai2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Una nuova produzione Rai che vedrà la conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico. Ma protagonisti di Niagara saranno anche gli animali e lo sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Rai 3 – Presa Diretta, cosa c’è dietro il misterioso suicidio di un ultrà juventino? E inoltre: quando facciamo il pieno c’è il 30% di rischio di arricchire mafiosi e terroristi. Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – The Foreigner, film del 2017 diretto da Martin Campbell con protagonisti Jackie Chan e Pierce Brosnan. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1992 The Chinaman scritto da Stephen Leather.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Agente 007 – Si vive solo due volte, quinta volta da James Bond per Sean Connery. la Spectre vuole provocare la terza guerra mondiale. L’agente 007 deve stanare l’organizzazione criminale all’interno di un vulcano.

Nove – È uno sporco lavoro, Chef Rubio si mette al lavoro per voi. In ogni puntata, Rubio si dedicherà ad alcuni lavori, svolti nelle varie regioni d’Italia, ritenuti davvero difficili e sporchi per via delle difficoltà fisiche e mentali che presentano a chi li svolge quotidianamente. Ci sarà da sorprendersi!

Sky Cinema 1 – Caccia al tesoro, da anni Domenico non paga l’affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi “aggiustare il cuore” in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Nona stagione per una delle serie horror più seguite di sempre. Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

Premium Cinema – Indivisibili, Viola e Dasy sono due gemelle siamesi diciottenni che cantano alle feste e alle ricorrenze religiose e, grazie a questa redditizia attività, mantengono tutta la famiglia. Un giorno, però, un medico dice loro che si possono dividere chirurgicamente e la notizia sconvolge completamente la vita delle sorelle. Il loro sogno di “normalità” sembra essere a portata di mano ma rinunciare a quell’indivisibilità alla quale appartengono dalla nascita sarà difficile e doloroso.

Iris – Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II, Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II (conosciuto anche come Non abbiate paura – La vita di Papa Giovanni Paolo II) è un film drammatico del 2005 diretto da Jeff Bleckner con Thomas Kretschmann.

Rai Movie – Gli implacabili, i due fratelli Ben e Clint si uniscono a una carovana in viaggio dal Texas al Montana. Dopo aver salvato la vita di Nella, minacciata da una tribù indiana, le cose si complicano… Dal romanzo di Clay Fisher.

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci)