Pubblicato il 21/10/2018, 18:47 | Scritto da La Redazione

Arriva The Final Table: Netlix mette un cooking show con Cracco nel menù

Arriva The Final Table: Netlix mette un cooking show con Cracco nel menù
Il gigante mondiale dello streaming annuncia il trailer di The Final Table, il cooking show globale che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 20 novembre. I presentatori della serie sono Andrew Knowlton e James Beard.

Dai produttori di Masterchef. Carlo Cracco chef per l’Italia e Alessandro Del Piero, Eleonora Cozzella e Andrea Petrini come giudici

 

Sky e le altre pay tv globali sono avvisate: occhi a Netflix. Non c’è genere che venga escluso, evidentemente, nella nuova linea produttiva allargata del gigante dello streaming. The Final Table  è una competizione culinaria globale. A sfidarsi chef rinomati provenienti da tutto il mondo, ciascuno in rappresentanza del proprio Paese, con l’unico obiettivo di ottenere un posto al Final Table e sedersi insieme a nove leggendarie icone culinarie internazionali, tra cui, per l’Italia, lo chef stellato Carlo Cracco. Tra gli altri migliori chef, a cui aspirano ad arrivare i vari chef in gara, anche Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna), Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India), Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia).

Come funziona il programma? In ballo ci sono dodici squadre composte da due chef, che si sfidano tra loro cucinando i piatti tipici di Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia. Ogni episodio si concentra su un Paese diverso e sulla sua cucina, con la partecipazione di celebrità, critici gastronomici e i più grandi chef nazionali, che eliminano le varie squadre fino alla finale. Nell’ultimo episodio, solo uno degli chef in gara riuscirà a vincere un posto al Final Table, tra i migliori chef al mondo.

I presentatori della serie sono Andrew Knowlton e James Beard, scrittore rinomato, nonché redattore di Large, Bon Appétit. The Final Table è creata e prodotta da Robin Ashbrook (MasterChef, MasterChef Junior) & Yasmin Shackleton (MasterChef, MasterChef Junior). Theoldschool è la casa di produzione.

 

Gli chef in gara verranno giudicati da celebrity e critici gastronomici appartenenti a 9 diversi Paesi. Per l’Italia, ci saranno il celebre ex capitano bianconero Alessandro Del Piero e i critici gastronomici Eleonora Cozzella e Andrea Petrini.