Pubblicato il 20/10/2018, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 20 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 20 ottobre 2018

Rai 1 – Ulisse: Il piacere della scoperta, questa quarta puntata della serie sarà dedicata all’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come “la principessa Sissi” grazie ai film interpretati dall’indimenticabile Romy Schneider. Ripercorrendo la vita di questo affascinante e controverso personaggio storico, Alberto Angela guiderà i telespettatori in un viaggio nei fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo. Dal matrimonio a Vienna con l’imperatore Francesco Giuseppe fino alla drammatica morte nel 1898 a Ginevra per mano di un anarchico italiano, Sissi è stata per molti un simbolo dell’indipendenza femminile in un secolo di grandi trasformazioni sociali. La sua indole ribelle, in contrasto con le rigide convenzioni di corte, ha presagito con decenni d’anticipo la fine del vecchio mondo.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – I topi, nella Stanza Santa c’è un incontro importante tra tutti i capi delle famiglie. La riunione è intervallata dal tentativo di U Stuortu di recitare le sue poesie preferite. Quando Sebastiano e U Stuortu rientrano a casa, tutti stanno spiando Carmen che sull’ingresso si bacia appassionatamente con un ragazzo. Sebastiano pretende di sapere dalla figlia chi stava baciando, dato che con il figlio dei Calamaru è finita da un pezzo. Carmen risponde che si tratta di un amico che studia per diventare magistrato. Più dei baci seguiti in diretta è la parola magistrato a scatenare il panico.

Rete 4 – Killing Point, Jacob Stillwell (Steven Seagal), detective della squadra omicidi di Memphis, esperto in arti marziali, è abituato a fronteggiare la violenza della strada da vero duro. Stavolta dovrà però stanare un brutale assassino, che lo trascinerà nell’oscuro e corrotto mondo sotterraneo della città, dove non sarà facile per lui difendersi…

Canale 5 – Tù sì que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Shrek Terzo, quando Shrek ha sposato Fiona, l’ultima cosa a cui pensava era di diventare Re. Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek effettivamente rischia di dover salire al trono e prendere il suo posto. A meno che, insieme ai suoi fidati compagni Ciuchino e Gatto con gli Stivali, non riesca a trovare un degno sostituto per governare il Regno di Molto Molto Lontano.

La7 – Little Murders, “Il rapimento del piccolo Bruno” e “La morte a cavallo” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Studio Formula 1 USA: Davide Camicioli e i suoi ospiti, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giovanni Bruno attendono la partenza delle qualifiche del gran premio degli stati uniti.

Nove – Vertical Limit, film del 2000, per la regia di Martin Campbell, sulle imprese dell’alpinista Boyce Garrett e dei suoi figli Peter e Annie, impegnati a scalare un torrione di roccia della Monument Valley.

Sky Cinema 1 – La vita possibile, Anna abbandona la sua abitazione romana insieme al figlio tredicenne Valerio per sfuggire a un marito violento che la tormenta, e che le denunce e le diffide non sono riuscite a tenere a bada. La donna si rifugia a Torino nel microscopico appartamento soppalcato di Carla, attrice teatrale squattrinata ma ricca di entusiasmo, assai generosa nell’accogliere a braccia aperte l’amica in difficolta’. A Torino Anna cerca lavoro e una vita sicura per se’ e per suo figlio, ma Valerio patisce la lontananza dal padre e dagli amici romani e cerca di alleviare la propria solitudine accompagnandosi a due stranieri (come lui): una prostituta dell’est che potrebbe essere sua sorella maggiore e un ristoratore francese ex calciatore e, dicono, ex carcerato.

Fox – The Gifted, seconda stagione per la serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli

Premium Cinema – Auguri per la tua morte, Tree è una ragazza bella e popolare, studia al college ed è molto invidiata. Il giorno del suo compleanno viene aggredita e pugnalata a morte da uno sconosciuto che indossa una maschera inquietante. Ma non appena la ragazza cessa di vivere la giornata ricomincia da capo, costringendola a rivivere sempre lo stesso giorno, quello della sua morte. Per ripristinare l’ordine del tempo e salvare la propria vita, Tree decide di morire tutte le volte necessarie a depennare la lista dei sospetti e scoprire l’identità del suo assassino.

Rai Movie – Attacco al potere, New York City, fine anni ’90. Dopo una serie di attentati terroristici di matrice araba, viene dichiarata la legge marziale. Una spia, un detective e un generale sono alla caccia dei colpevoli.

Iris – High Crimes – Crimini di stato, Claire Kubik, un brillante avvocato, e suo marito Tom, un imprenditore di successo, conducono una vita idilliaca nella contea di Marin, in California. Un banale incidente – un tentativo di rapina nella loro splendida abitazione – scatena una serie di eventi che sconvolgono l’esistenza della coppia. Tom viene arrestato perché, in qualità di agente militare in incognito, avrebbe ucciso dei civili…

 

(Nella foto Sebastian Vettel)