Pubblicato il 19/10/2018, 14:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sanremo Giovani: Rovazzi smentisce Baglioni e Fiorello candida Amadeus

Fabio Rovazzi ha smentito la sua conduzione a Sanremo Giovani

Fabio Rovazzi ha smentito di essere il prossimo conduttore, a dicembre, di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo, come invece pochi giorni fa aveva lasciato intendere Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival. La smentita è arrivata durante la trasmissione Il Rosario della sera su Radio Deejay.

Con una nota audio inviata a Fiorello, Rovazzi, tra il serio e il faceto, ha detto: «Ho letto sui giornali che Baglioni ha detto di avere incontrato me e Baudo. Non è vero! Per favore, non dite anche voi questo sennò poi mi toccherà andare davvero. Dite invece alla radio una cosa del tipo “Sarà nel prossimo Avengers”, mi raccomando».

Poco dopo, durante il programma in onda tutte le sere verso le 19, è arrivato in studio Amadeus e Fiorello ha fatto suo endorsement: «Finirà prima o poi l’era Baglioni. Quando Claudio non avrà più voglia di fare Sanremo, meriteresti di farlo tu. Faccio un appello ai vertici Rai: penso che sia giunto il suo momento per Amadeus, se lo merita, e so quanto ci terrebbe a presentarlo».

Pronta la risposta del conduttore: «Sarei onorato solo a una condizione: di avere Fiorello ospite. Tu esci, libero, e fai quello che vuoi».

 

(Nella foto Fabio Rovazzi)