Pubblicato il 17/10/2018, 00:12 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 17 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 17 ottobre 2018
Su Rai 1 “Lasciati andare”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Benvenuti al Sud”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “Atlantide Files presenta La favola di Evita e l’illusione populista”, su Tv8 “MasterChef Italia 7”, su Nove “Cappuccetto Rosso Sangue”, su Sky Cinema “Il domani tra di noi”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “King Arthur”, su Iris “The New World”, su Rai Movie “Paradise Road”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 17 ottobre 2018

Rai 1 – Lasciati andare, è cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia.

Rai 2 – Rocco Schiavone, in seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo, così il vicequestore racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita. È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina è ancora viva, ma ha scoperto che il suo uomo arrotonda lo stipendio con affari illegali e lo lascia. Nel frattempo, Schiavone viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Le indagini lo portano ai mandanti del crimine, ma le conseguenze sono tragiche.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – Il Segreto, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo.

Canale 5 – Benvenuti al Sud, Alberto è un responsabile delle poste della Brianza, oramai ad un passo dal trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza ad un collega disabile, Alberto decide di fingersi a sua volta disabile. Tuttavia viene scoperto e gli viene imposto un trasferimento in Campania. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Atlantide Files presenta La favola di Evita e l’illusione populista, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – MasterChef Italia 7, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann attendono i 14 aspiranti chef insieme a una grande mystery box. ospite dell’invention test sarà Isabella potì, talentuosa pastry chef.

Nove – Cappuccetto Rosso Sangue, in un piccolo villaggio al limitare della foresta un violento lupo mannaro minaccia la vita degli abitanti, fino a quando essi non decideranno di chiedere l’aiuto al cacciatore di lupi mannari Padre Solomon, dopo l’uccisione della sorella di Valerie, fuggita insieme al suo amato Peter.

Sky Cinema 1 – Il domani tra di noi, rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l’un l’altro a resistere e accendendo così un’attrazione inaspettata. Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Hany Abu-Asad e ha per protagonisti assoluti la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet e l’attore britannico Idris Elba.

Fox – Lie to Me, il team di Lightman indaga sull’omicidio di una vecchia amica di Cal, una giornalista che stava conducendo un’inchiesta su un politico corrotto.

Premium Cinema – King Arthur – Il potere della spada, quando il padre del piccolo Artù viene assassinato, suo zio Vortigern si impadronisce del trono. Privato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e all’oscuro delle proprie origini, Artù è costretto a sopravvivere nei bassifondi della propria città fin quando la mitica spada nella roccia cambierà radicalmente la sua esistenza. Nel film è presente un cameo del calciatore David Beckham, nei panni di colui che sfida Artù nell’estrarre la spada.

Iris – The New World – Il nuovo mondo, anno 1607, periodo in cui i pionieri venuti dal Vecchio Continente terrorizzavano le tribù native d’America. Il conflitto tra indiani e europei, però, sembra volgere alla sua fine quando la giovane Pocahontas s’innamora del soldato britannico John Smith, ricambiata…

Rai Movie – Paradise Road, la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di donne, imprigionate dalle truppe giapponesi nell’isola di Sumatra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai diari di Betty Jeffrey.

 

 

(Nella foto i giudici di MasterChef)