Pubblicato il 15/10/2018, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Diletta Leotta: Mi godo il debutto ne Il contadino cerca moglie su FoxLife

Diletta Leotta: Mi godo il debutto ne Il contadino cerca moglie su FoxLife
Diletta Leotta è carica come una molla nel presentare il suo debutto alla conduzione de Il contadino cerca moglie, da mercoledì 17 ottobre alle 21 su FoxLife (canale 114 Sky).

Diletta Leotta: “Amo il giornalismo sportivo e l’intrattenimento, stimo donne come Milly Carlucci e Antonella Clerici”

L’hanno accolta nell’universo Fox regalandole una maglietta da calcio personalizzata su cui campeggia vittoriosa la scritta: DL7. Equazione elementare: Diletta Leotta sta a FoxLife come CR7 – Cristiano Ronaldo al Campionato di Serie A. Lei non si sottrae all’incombenza del destino che la vorrebbe fuoriclasse della conduzione a tutto tondo: «Amo il giornalismo e l’intrattenimento, non ho modelli precisi di riferimento, stimo donne complete come Milly Carlucci e Antonella Clerici».

Preavviso neanche troppo sottile di un’identità da forgiarsi in itinere. Dal calcio di Sky a quello di DAZN, dai campi da gioco a quelli bucolici de Il contadino cerca moglie (prodotto da Fremantle, dal 17 ottobre ogni mercoledì alle 21 su FoxLife, canale 114 Sky).

Come sarà la nuova edizione del Contadino cerca moglie?

«Quest’anno tra i contadini ci sarà anche una donna in cerca di una compagna», dice Diletta mentre spiega i meccanismi del programma, in Italia giunto alla quarta stagione.

Le linee guida non cambiano rispetto al passato. Si tratta di un adattamento giocoso di quel che accadde a Adriano Celentano e Ornella Muti ne Il bisbetico domato. Uomini abituati alla vita agreste, quantunque contemporanea, cercano affinità elettive con pretendenti disposte a mettere in discussione persino la propria indole cittadina. Scene bucoliche, corteggiamenti, verifica di compatibilità reciproca e intrattenimento assortito.

«Il lato divertente del programma sta proprio nel confronto tra personalità diverse, i casting hanno garantito un panorama umano vasto e appassionante», prosegue la Leotta, così a suo agio nel parlarne da far credere che si trascinerà appresso qualche spettatore abituato a seguirla sul versante sportivo.

Tra calcio e intrattenimento

«DAZN ha debuttato con qualche problema durante le dirette, ma ora tutto è risolto. Presto presenteremo uno studio tutto nuovo. Quanto alle voci che mi volevano a Le Iene, si tratta di fantatelevisione. Ora mi godo Il contadino cerca moglie su FoxLife».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Diletta Leotta e Alessandro Saba, vicepresidente di Fox Italia)