Pubblicato il 15/10/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

Milly Carlucci di nuovo in pista: tornano le tappe di Ballando on the road

Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle ore 13 di ogni sabato e domenica in programma, Milly Carlucci avrà al suo fianco una giuria di esperti guidata da Carolyn Smith

20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di chilometri percorsi in lungo e largo per l’Italia: tutto questo è Ballando on the road: in cerca di talenti. Dopo il successo delle ultime stagioni riparte per il quarto anno l’avventura di Milly Carlucci e la sua banda. Anche quest’anno sei tappe, dodici appuntamenti dedicati ai ballerini di tutti gli stili e di tutte le età.

Si parte il 3 novembre da Reggio Emilia

Si parte il 3 novembre da Reggio Emilia e si termina il 16 dicembre a Roma passando per Catania, Molfetta, Vimercate e Marcianise. Le sei tappe verranno seguite dai media locali e nazionali e vedranno la partecipazione dei ballerini più famosi di Ballando con le stelle, di Carolyn Smith e della stessa Milly, deus ex machina del giro d’Italia alla ricerca del talento.

Quest’anno la produzione esecutiva del tour è stata affidata al Consorzio Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo che si avvale della collaborazione di Exit Communication e World Event. I selezionati si esibiranno in quattro appuntamenti su Rai1 previsti per il mese di febbraio, dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Otto di loro parteciperanno al torneo Ballando con te in diretta il sabato sera a Ballando con le stelle. Per gli altri ballerini ci saranno ulteriori occasioni di visibilità, come avvenuto negli anni scorsi. Dai Babykillers protagonisti allo Zecchino d’oro a Sara Verrocchio e le Mine Vaganti che hanno conquistato pubblico e critica del prestigioso Festival della danza di New York, ai gruppi e alle coppie presentati a Domenica In e a La Vita in Diretta.

Le tappe

Ballando on the road: in cerca di talenti farà tappa in alcune città mai raggiunte prima dal talent di Milly Carlucci. Si parte il 3 e 4 novembre dall’Emilia – Romagna, dove l’appuntamento con i casting sarà al Centro Commerciale I Petali (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 5), a Reggio Emilia. Il tour proseguirà l’11 e 12 novembre, alla volta di Catania: qui le selezioni si svolgeranno presso il Parco Commerciale Centro Sicilia (SP54, 95045 Misterbianco CT). Il terzo weekend arriva in Lombardia, a Vimercate in provincia di Monza e Brianza, il 17 e 18 novembre, presso il Centro Commerciale Torri Bianche (Via Trento 64, Vimercate). Il 24 e 25 novembre è la volta della Campania, a Marcianise in provincia di Caserta, presso il Centro Commerciale Campania (Strada Statale Sannitica, 87 – Località Aurno 81025 Marcianise CE).

Quest’anno il tour l’1 e 2 dicembre farà anche tappa a Molfetta, in provincia di Bari, presso il Gran Shopping Mongolfiera (Via Adriano Olivetti Z.I. – 70056 Molfetta). Come di consueto Ballando on the road: in cerca di talenti concluderà il suo viaggio a Roma, ultima possibilità di esibirsi per chi non ha partecipato alle selezioni nelle altre regioni. Appuntamento per il gran finale, il 15 e 16 dicembre presso il Centro Commerciale RomaEst (Via Collatina A24, 00132 Roma).

Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle ore 13.00 di ogni sabato e domenica in programma.
Milly Carlucci avrà al suo fianco i grandi maestri e una giuria di esperti guidata da Carolyn Smith. Fra i maestri partecipanti: Samanta Togni, Alessandra Tripoli, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sara Di Vaira e Lucrezia Lando, ma anche Raimondo Todaro, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Stefano Oradei, Marcello Nuzio e Luca Favilla.

Le iscrizioni

A ciascun candidato è consentito iscriversi a una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento. Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico. Per partecipare all’evento è necessario leggere il regolamento sul sito ufficiale di Ballando on the road (ballandoontheroad.com) e registrarsi compilando il Form. Una volta registrati, si riceverà una email di conferma da stampare (o conservare sul proprio smartphone) e portare con sé il giorno dell’evento.

 

(Nella foto Milly Carlucci)

 

Leggi anche

Exit mobile version