Pubblicato il 15/10/2018, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 15 ottobre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 15 ottobre 2018
Su Rai 1 “I Bastardi di Pizzofalcone”, su Rai 2 “Niagara”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Spagna - Inghilterra”, su La7 “Body of proof”, su Tv8 “Thunderball – Operazione Tuono”, su Nove “È uno sporco lavoro”, su Sky Cinema “La ragazza nella nebbia”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Batman V Superman: Dawn of Justice”, su Iris “Il curioso caso di Benjamin Button”, su Rai Movie “Vento di terre lontane”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 15 ottobre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli, dove ancora si fa il pane col lievito madre, è stato ucciso a colpi di pistola. Sulla scena del delitto arrivano per primi i Bastardi e, immediatamente dopo, irrompono gli uomini dell’Antimafia, compreso il famoso e potente procuratore Diego Buffardi. Tra Lojacono e Buffardi sono subito scintille, anche la Piras, involontariamente, finisce nel mezzo della loro competizione, professionale, e non solo.

Rai 2 – Niagara – Quando la natura fa spettacolo, il piglio combattivo e l’impegno civile di Licia Colò irrompono nella prima serata di Rai2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Una nuova produzione Rai che vedrà la conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico. Ma protagonisti di Niagara saranno anche gli animali e lo sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Rai 3 – Presa Diretta, cosa accade quando i cittadini si sentono abbandonati dallo Stato o dalle istituzioni? Quando decidono di non arrendersi e di cambiare le cose con le proprie forze? PresaDiretta ha attraversato le iniziative nate dal basso dove le soluzioni si trovano insieme perché l’unione fa la forza. Storie di democrazia partecipata, storie di cittadini alla riscossa. Conduce Riccardo Iacona.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Spagna – Inghilterra, per la Uefa Nations League le furie rosse spagnole affrontano i leoni della nazionale d’Albione.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Thunderball – Operazione Tuono, quarto episodio della saga ispirata ai romanzi di Fleming. La Spectre minaccia di distruggere due metropoli con l’atomica se non riceverà cento milioni di sterline.

Nove – È uno sporco lavoro, Chef Rubio si mette al lavoro per voi. In ogni puntata, Rubio si dedicherà ad alcuni lavori, svolti nelle varie regioni d’Italia, ritenuti davvero difficili e sporchi per via delle difficoltà fisiche e mentali che presentano a chi li svolge quotidianamente. Ci sarà da sorprendersi!

Sky Cinema 1 – La ragazza nella nebbia, blockbuster fantascientifico di Luc Besson con Cara Delevingne. Due agenti governativi vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare le forze che minacciano l’universo.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Nona stagione per una delle serie horror più seguite di sempre. Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

Premium Cinema – Batman V Superman: Dawn of Justice, il bene contro il bene, l’uomo con i super accessori contro l’uomo con i super poteri, Batman contro Superman. Chi vincerà? Il male indebolisce il bene, mettendo l’uno contro l’altro, a tessere questa perversa trama un perfido burattinaio: Lex Luthor. Tra Gotham City e Metropolis i personaggi dei due mondi si incontrano, si scontrano, si confondono, tutti convinti che la giustizia stia dalla loro parte. Il film è campione di incassi in Italia e negli USA, grazie all’alto tasso di effetti speciali e ai tanti supereroi, oltre a Batman, Superman e Wonder Woman nel film sono nascosti riferimenti ad altri personaggi (Flash, Aquaman …) che vedremo nei sequel, e alcuni dettagli che spiegano l’assenza di Robin.

Iris – Il curioso caso di Benjamin Button, una vita singolare, quella di Benjamin Button, nato ottantenne e la cui età scorre al contrario, un uomo come tutti noi, incapace di fermare il tempo. La sua è una vita che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.

Rai Movie – Vento di terre lontane, il cowboy Jubal Troop rifiuta le avances della moglie del suo benefattore e innesca una spirale di pericolo. Rivisitazione dei temi dell’Otello. Dal romanzo omonimo di Paul I. Wellman.

 

 

(Nella foto una scena de I Bastardi di Pizzofalcone)