Pubblicato il 14/10/2018, 17:01 | Scritto da La Redazione

L’eterno gioco del gatto col topo in versione thriller rosa: Killing Eve è su TimVision

L’eterno gioco del gatto col topo in versione thriller rosa: Killing Eve è su TimVision
Killing Eve racconta la storia di due donne ossessionate l’una dall’altra: Eve Polastri è una semplice addetta alla sicurezza dell’MI5, brillante ma annoiata, costretta dietro una scrivania senza poter realizzare le sue ambizioni da vera spia. Villanelle è una sociopatica serial killer.

Tratta dal romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings, Killing Eve si è distinta per il suo carattere non convenzionale e ribelle

Killing Eve, il thriller-drama tratto dai romanzi di Luke Jenning, scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) prodotta da Sid Gentle Films Ltd. per BBC America con protagoniste Sandra Oh (Cristina Yang nella serie Grey’s Anatomy, prima attrice asiatica a essere nominata a un Emmy per la serie) e Jodie Comer (My Mad Fat Diary, The White Princess), sbarca in anteprima esclusiva per l’Italia dal 15 ottobre su TIMVISION, dopo l’incredibile successo di critica e pubblico negli USA, con i primi due episodi e uno nuovo ogni lunedì. La serie ha ricevuto oltre a una nomination agli Emmy Awards 2018 nella categoria miglior attrice in una serie drammatica (Sandra Oh) anche una nomination nella categoria miglior sceneggiatura.

Killing Eve racconta la storia di due donne che diventeranno ossessionate l’una dall’altra: Eve Polastri (Sandra Oh prima attrice asiatica ad essere nominata a un Emmy) è una semplice addetta alla sicurezza dell’MI5, brillante ma annoiata, costretta dietro una scrivania senza poter realizzare le sue ambizioni da vera spia. Villanelle (Jodie Comer) è una sociopatica serial killer, attaccata ai lussi che può permettersi grazie al suo lavoro violento.

Tratta dal romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings, la serie si è distinta per il suo carattere non convenzionale e ribelle conquistando pubblico e critica di tutto il mondo, fino a guadagnarsi il rinnovo per una seconda stagione.

Secondo Entertainment Weekly «Abbiamo visto tanti thriller con la caccia del gatto al topo, ma il dark humour di Waller-Bridge rende Killing Eve veramente appassionante».

Nel cast della serie tv, girata interamente in Europa tra Londra, Berlino, Parigi, Toscana e Romania, insieme a Sandra Oh e Jodie Comer (che nella serie tv recita in inglese, francese e italiano), figurano anche Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (vincitore di un BAFTA per Spy), Kim Bodnia (The Bridge) e Remo Girone ( La Piovra, Heaven, Enzo Ferrari nel prossimo film di James Mangold con Matt Damon). Endeavor Content/IMG ha curato la distribuzione internazionale.

(nella foto una scena di Killing Eve)