Pubblicato il 10/10/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Dall’Area 51 all’Antartide: i viaggi di Worktrotter, tra vita vissuta e social network

Dall’Area 51 all’Antartide: i viaggi di Worktrotter, tra vita vissuta e social network
Worktrotter: dal 10 ottobre, tutti i mercoledì alle 23.15, su Rai4. Un ragazzo, le sue gambe, 196 Paesi da esplorare, tante persone da conoscere e un’infinità di avventure da vivere e raccontare attraverso i social.

Worktrotter documenta i viaggi di Ramon Mazinga, che gira il mondo seguendo i contributi e i suggerimenti del popolo dei social network

Worktrotter dal 10 ottobre, tutti i mercoledì alle 23.15, su Rai4. Un ragazzo, le sue gambe, 196 Paesi da esplorare, tante persone da conoscere e un’infinità di avventure da vivere e raccontare attraverso uno sguardo curioso.

Worktrotter è una persona che, lavorando, gira il mondo come stile di vita. Zaino in spalla, spirito di iniziativa e nessun mezzo di locomozione, Ramon si sposta a piedi o grazie ai passaggi che gli vengono offerti in auto, barca e ogni mezzo di fortuna. Un cammino stravagante e imprevedibile – raccontato attraverso il linguaggio fumettistico del protagonista – nel quale la via più breve è la peggiore perché l’obiettivo è viaggiare il più a lungo
possibile.

La sua mappa, in un viaggio che lo porterà dalla Nuova Zelanda all’Antartide, sono i social network: sarà il popolo del web, con cui Ramon condivide le tappe del suo percorso, a ospitarlo e suggerirgli itinerari e esperienze.

Di volta in volta si vedrà Ramon alla ricerca degli alieni nell’Area 51, impiegato come mozzo su un battello ad Anchorage, improbabile cercatore d’oro nel Klondike, assistente di un mago a Vancouver e officiante ad un matrimonio in una Wedding Chapel a Las Vegas.

 

(Nella foto Ramon Mazinga)