Pubblicato il 10/10/2018, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 10 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 10 ottobre 2018
Su Rai 1 “Italia - Ucraina”, su Rai 2 “Tutte lo vogliono”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Poveri ma ricchi”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “Atlantide Files presenta Regine”, su Tv8 “MasterChef Italia 7”, su Nove “Revolutionary Road”, su Sky Cinema “Welcome to the Rileys”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “The Danish Girl”, su Iris “Lolita”, su Rai Movie “Qualcosa di buono”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 10 ottobre 2018

Rai 1 – Italia – Ucraina, gli azzurri di Mister Mancini affrontano la nazionale ucraina allenata dall’ex milanista e pallone d’oro Andrij Shevchenko.

Rai 2 – Piacere, sono un po’ incinta, diretto da Alan Poul e interpretato da Jennifer Lopez e Alex O’ Loughlin. Dopo una vita di incontri sentimentali che non portano a nulla, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E poiché tra i suoi obiettivi diventare madre ha un ruolo centrale, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Ma quello stesso giorno conosce Stan e da lì a poco sboccia l’amore. Come farà a dirgli che sta aspettando un figlio?

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – Il Segreto, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo.

Canale 5 – Poveri ma ricchi,  commedia del 2016 diretta da Fausto Brizzi e interpretata da Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello. Il film è liberamente tratto dall’originale francese Les Tuche.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Atlantide Files presenta Regine, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – MasterChef Italia 7, nella mystery box, i 16 cuochi amatoriali dovranno coniugare ragione e sentimento. chi ci riuscira’, avra’ un vantaggio nell’invention test dove saranno protagonisti ingredienti ricchi di proprieta’ benefiche.

Nove – Revolutionary Road, basato sul romanzo eponimo di Richard Yates, il film ruota intorno alle esistenze di Frank e April, una coppia della New York degli anni Cinquanta che solo a un superficiale sguardo esterno corrisponde allo stereotipo della famiglia felice e benestante che si andava definendo nell’America di quegli anni.

Sky Cinema 1 – Welcome to the Rileys, la vita di Doug e Lois Riley è tragicamente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d’auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Un giorno Doug si reca a New Orleans per un meeting di lavoro e incontra Mallory, una sedicenne sbandata che si esibisce in un o strip club e si prostituisce. L’uomo sente il bisogno di aiutarla e si ferma in città. La moglie deciderà di raggiungerlo e la scoperta della presenza della ragazza inizialmente la sconvolgerà.

Fox – Lie to Me, il dottor Burns, il fidanzato di Gillian, viene rapito e Lightman lavora insieme a un misterioso ex collega per ritrovarlo.

Premium Cinema – The Danish Girl, Copenhagen, primi anni 20. Il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda, anch’ella artista, a posare per lei in abiti femminili. Il dipinto raggiunge grande popolarita’ e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe.

Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe si avviera’ alla trasformazione in donna, divenendo uno dei primi transgender della storia.

Iris – Lolita, arrivato in una piccola cittadina del New England, il professor Humbert cerca casa. Trova una stanza presso la vedova Charlotte. Il posto non è di suo gusto ma cambia idea non appena vede la figlia dodicenne, Lolita, della donna. Resta immediatamente affascinato dalla piccola e pur distarle vicino ne sposa la madre. Quando la madre di Lolita muore lei ed il professore lasciano la cittadina.

Rai Movie – Qualcosa di buono, Kate, pianista di musica classica di successo, si ammala di SLA e decide di prendere con sé come assistente Bec, studentessa confusionaria e aspirante cantante rock.

 

(Nella foto un i giocatori della nazionale italiana di calcio)