Pubblicato il 10/10/2018, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 10 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 10 ottobre 2018

Rai 1 – Italia – Ucraina, gli azzurri di Mister Mancini affrontano la nazionale ucraina allenata dall’ex milanista e pallone d’oro Andrij Shevchenko.

Rai 2 – Piacere, sono un po’ incinta, diretto da Alan Poul e interpretato da Jennifer Lopez e Alex O’ Loughlin. Dopo una vita di incontri sentimentali che non portano a nulla, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E poiché tra i suoi obiettivi diventare madre ha un ruolo centrale, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Ma quello stesso giorno conosce Stan e da lì a poco sboccia l’amore. Come farà a dirgli che sta aspettando un figlio?

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – Il Segreto, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo.

Canale 5 – Poveri ma ricchi,  commedia del 2016 diretta da Fausto Brizzi e interpretata da Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello. Il film è liberamente tratto dall’originale francese Les Tuche.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Atlantide Files presenta Regine, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – MasterChef Italia 7, nella mystery box, i 16 cuochi amatoriali dovranno coniugare ragione e sentimento. chi ci riuscira’, avra’ un vantaggio nell’invention test dove saranno protagonisti ingredienti ricchi di proprieta’ benefiche.

Nove – Revolutionary Road, basato sul romanzo eponimo di Richard Yates, il film ruota intorno alle esistenze di Frank e April, una coppia della New York degli anni Cinquanta che solo a un superficiale sguardo esterno corrisponde allo stereotipo della famiglia felice e benestante che si andava definendo nell’America di quegli anni.

Sky Cinema 1 – Welcome to the Rileys, la vita di Doug e Lois Riley è tragicamente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d’auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Un giorno Doug si reca a New Orleans per un meeting di lavoro e incontra Mallory, una sedicenne sbandata che si esibisce in un o strip club e si prostituisce. L’uomo sente il bisogno di aiutarla e si ferma in città. La moglie deciderà di raggiungerlo e la scoperta della presenza della ragazza inizialmente la sconvolgerà.

Fox – Lie to Me, il dottor Burns, il fidanzato di Gillian, viene rapito e Lightman lavora insieme a un misterioso ex collega per ritrovarlo.

Premium Cinema – The Danish Girl, Copenhagen, primi anni 20. Il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda, anch’ella artista, a posare per lei in abiti femminili. Il dipinto raggiunge grande popolarita’ e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe.

Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe si avviera’ alla trasformazione in donna, divenendo uno dei primi transgender della storia.

Iris – Lolita, arrivato in una piccola cittadina del New England, il professor Humbert cerca casa. Trova una stanza presso la vedova Charlotte. Il posto non è di suo gusto ma cambia idea non appena vede la figlia dodicenne, Lolita, della donna. Resta immediatamente affascinato dalla piccola e pur distarle vicino ne sposa la madre. Quando la madre di Lolita muore lei ed il professore lasciano la cittadina.

Rai Movie – Qualcosa di buono, Kate, pianista di musica classica di successo, si ammala di SLA e decide di prendere con sé come assistente Bec, studentessa confusionaria e aspirante cantante rock.

 

(Nella foto un i giocatori della nazionale italiana di calcio)