Pubblicato il 09/10/2018, 00:25 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 9 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 9 ottobre 2018
Su Rai 1 “Una pallottola nel cuore”, su Rai 2 “Stasera tutto è possibile”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Flight”, su Canale 5 “Temptation Island Vip”, Su Italia 1 “Colombiana”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “2012”, su Nove “Come Quando Fori Piove”, su Sky Cinema “Ho voglia di te”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Ma che bella sorpresa.”, su Iris “L’assedio di fuoco”, su Rai Movie “La mossa del pinguino”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 9 ottobre 2018

Rai 1 – Una pallottola nel cuore, Bruno Palmieri è un cronista di nera. Quarant’anni trascorsi per le strade di Roma, una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola, sparatagli da qualcuno, nel cuore.

Rai 2 – Stasera tutto è possibile, torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa quarta edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo – torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Flight, Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmenteresponsabile dell’accaduto.

Canale 5 – Temptation Island Vip, l’isola delle tentazioni torna con nuove coppie VIP che hanno deciso di mettere alla prova la loro relazione d’amore. Si renderanno conto di essere davvero felici? A commentare questo nuovo viaggio nei sentimenti Simona Ventura.

Italia 1 – Colombiana, Bogotá. Cataleya ha solo nove anni quando assiste all’omicidio dei genitori. Crescerà negli Stati Uniti accanto allo zio gangster con un’unica ragione di vita: diventare una killer professionista e vendicare la morte del padre e della madre.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – 2012, un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla…

Nove – Come Quando Fuori Piove, Virginia Raffaele si fa in quattro. Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Sparse per l’Italia, in una giornata come tante, niente sembra accomunarle. Ma più il racconto si sviluppa, più la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità e chiarisce la loro caratteristica comune: la fuga dalla solitudine.

Sky Cinema 1 – Lezioni di cioccolato, insensibile e senza scrupoli, Mattia è un cinico imprenditore edile votato alla fede del “risparmio come massimo guadagno”. Dopo aver rinunciato a costruire i ponteggi di sicurezza per il suo cantiere, si ritrova improvvisamente a far fronte ai ricatti di uno sfortunato operaio egiziano (lo strepitoso Hassani Shapi), caduto da un tetto e costretto al gesso dalla vita in su. Ragione del ricatto, un concorso da cioccolataio da frequentare sotto mentite spoglie – quelle di Kamal appunto, impossibilitato a partecipare – in cambio di una non denuncia per le condizioni disumane del cantiere. Per Mattia, si apriranno le porte di un mondo sconosciuto fatto di integrazione culturale e di dignitosissima poverta’, nel tentativo di redimersi dalla sua vita precedente ed evitare, al tempo stesso, una scottante denuncia alle autorità.

Fox – MacGyver, MacGyver, Jack e Riley si trovano in una situazione drammatica all’interno dell’ambasciata americana in Lettonia, sotto l’attacco di un gruppo terroristico.

Premium Cinema – Ma che bella sorpresa, il milanese Guido (Claudio Bisio), idealista professore di letteratura al liceo di Napoli, assiste alla sua vita che va a pezzi quando la sua fidanzata Anna (Anna Ammirati), con cui convive da tempo, lo abbandona per un altro uomo, uno skipper belga. Il suo migliore amico Paolo (Frank Matano), suo ex allievo ed ora insegnante di educazione fisica, cerca in ogni modo di distrarlo ed aiutarlo a uscire dalla crisi e chiede supporto ai genitori di lui, Giovanni (Renato Pozzetto) e Carla (Ornella Vanoni) che giungono a Napoli.
Guido ritorna alla vita invece, solo dopo aver conosciuto la sua nuova e sensuale vicina di casa Silvia (Chiara Baschetti), che vede subito come sua donna ideale e di cui in fretta si innamora, facendo cadere in disperazione l’altra sua vicina Giada (Valentina Lodovini), segretamente innamorata di lui e sempre attaccata al muro ad origliare le sue conversazioni.

Rai Movie – La mossa del pinguino, Roma, 2006. Nonostante sia alla soglia dei trent’anni Bruno resta un eterno bambinone, incapace di tenersi un lavoro. Tra un litigio con la moglie e una partita di calcio balilla gli salta in mente un’idea geniale: mettere in piedi una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi di Torino

Iris – L’assedio di fuoco, sospettato ingiustamente di essere d’accordo con una banda di malviventi, Larry Delong deve mettercela veramente tutta per convincere gli abitanti di Deepwater a non lanciarsi all’inseguimento dei banditi, lasciando, cos’, sguarnita la città.

 

 

 

 

 

(Nella foto Virginia Raffaele)