Pubblicato il 08/10/2018, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 8 ottobre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 8 ottobre 2018
Su Rai 1 “I Bastardi di Pizzofalcone”, su Rai 2 “Niagara”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Terminator Genisys”, su La7 “Body of proof”, su Tv8 “Agente 007 – Goldfinger”, su Nove “È uno sporco lavoro”, su Sky Cinema “Valerian e la città dei mille pianeti”, su Fox “Romolo+Giuly”, su Premium Cinema “The Landlord”, su Iris “Baaria”, su Rai Movie “Duello all’ultimo sangue”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 8 ottobre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, l’assistente capo Francesco Romano, andando al lavoro, trova una neonata abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. È sospesa fra la vita e la morte: chi è stato ad abbandonarla? Partono le indagini. Nel frattempo, in un appartamento signorile, viene scoperto il cadavere di una ragazza dell’Est. Sola. È chiaramente stata uccisa e l’autopsia stabilisce che la vittima aveva partorito da poco. C’è un nesso fra i due tragici eventi? I Bastardi conducono le indagini con lo zelo consueto e una forte compassione, costretti a combattere un male più disumano del solito.

Rai 2 – Niagara – Quando la natura fa spettacolo, il piglio combattivo e l’impegno civile di Licia Colò irrompono nella prima serata di Rai2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Una nuova produzione Rai che vedrà la conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico. Ma protagonisti di Niagara saranno anche gli animali e lo sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Rai 3 – Presa Diretta, cosa accade quando i cittadini si sentono abbandonati dallo Stato o dalle istituzioni? Quando decidono di non arrendersi e di cambiare le cose con le proprie forze? PresaDiretta ha attraversato le iniziative nate dal basso dove le soluzioni si trovano insieme perché l’unione fa la forza. Storie di democrazia partecipata, storie di cittadini alla riscossa. Conduce Riccardo Iacona.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Terminator Genisys, l’invulnerabile Arnold Schwarzenegger torna nel ruolo action che lo ha reso leggendario. Nel 2029 gli umani stanno per vincere la battaglia contro le macchine, ma Skynet spedisce un cyborg nel 1984 per uccidere la madre di John Connor, il leader della Resistenza.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Agente 007 – Missione Goldfinger, Goldfinger ha in mente un piano diabolico che avrà conseguenze disastrose sull’economia mondiale: far esplodere una bomba nucleare nel deposito aureo degli stati uniti per contaminarlo.

Nove – È uno sporco lavoro, Chef Rubio si mette al lavoro per voi. In ogni puntata, Rubio si dedicherà ad alcuni lavori, svolti nelle varie regioni d’Italia, ritenuti davvero difficili e sporchi per via delle difficoltà fisiche e mentali che presentano a chi li svolge quotidianamente. Ci sarà da sorprendersi!

Sky Cinema 1 – Valerian e la città dei mille pianeti, blockbuster fantascientifico di Luc Besson con Cara Delevingne. Due agenti governativi vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare le forze che minacciano l’universo.

Fox – Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, mentre si celebra la festa patronale di Roma Sud, San Pupone, Giuly, ipnotizzata da Tciu, tenta di uccidere Romolo. Intanto Mastrota e Fumagalli affrontano uno scandalo scottante.

Premium Cinema – The Landlord, grazie ad una raccomandazione, Alyssa si trasferisce in un lussuoso e ipertecnologico complesso di appartamenti. La ragazza, già alle prese con uno stalker, non sa di essere spiata dal suo padrone di casa, Robert. L’uomo, con cui Alyssa è in buoni rapporti, continua riempirla di attenzioni ripetendole quanto lei assomigli a sua figlia. Vivere in quell’appartamento diventa ogni giorno più inquietante.

Iris – Baaria, Baarìa è una storia, divertente e malinconica, di grandi passioni e travolgenti utopie. Una leggenda affollata di eroi. Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro.

Rai Movie – Duello all’ultimo sangue, la gang di Slayton rapisce la fidanzata di Ben Warren durante una rapina a una diligenza in Arizona. Ben è deciso a ritrovarla e vendicarsi.

 

 

(Nella foto Riccardo Iacona)