Pubblicato il 07/10/2018, 17:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Le cronache di Narnia: in arrivo film e serie tv prodotte da Netflix

Le cronache di Narnia: in arrivo film e serie tv prodotte da Netflix
La tv in streaming ha stretto un accordo con la The C.S. Lewis Company, aggiudicandosi i diritti di tutti i romanzi, che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Netflix produrrà film e serie tv su Le cronache di Narnia

Netflix svilupperà nuovi film e serie Tv originali tratti dalla saga fantasy di C.S. Lewis Le cronache di Narnia. Sulla base di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, Netflix darà vita alle storie ambientate nell’universo di Narnia in esclusiva per gli utenti di tutto il mondo. I titoli generati da questa collaborazione saranno produzioni originali Netflix, Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno produttori esecutivi delle serie e produttori dei film.

In totale, i romanzi della serie Le cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue in tutto il mondo. «Le splendide storie di C.S. Lewis hanno conquistato il cuore di generazioni di lettori in tutto il mondo», afferma Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. «Intere famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero universo di Narnia, siamo molto emozionati perché Netflix diventerà la loro casa nei prossimi anni».

 

(Nella foto le Cronache di Narnia)