Pubblicato il 06/10/2018, 00:11 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 6 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 6 ottobre 2018

Rai 1 – Ulisse: Il piacere della scoperta, questa seconda puntata della serie sarà dedicata ad una delle figure femminili più famose e affascinanti della storia: la regina Cleopatra. Alberto Angela guiderà i telespettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del mondo all’epoca di Cleopatra, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e quegli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia, contribuendo alla nascita del grande Impero Romano. Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra: l’ultima sovrana del potente dominio egizio. Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, Alberto Angela ricostruirà la vita e la storia dell’ultima regina d’Egitto, una donna la cui esistenza ha segnato il passaggio fondamentale tra la fine della repubblica di Roma e la nascita dell’Impero. Ad affiancare Alberto Angela in questo appassionante viaggio ci sarà Gigi Proietti, il quale darà voce ai grandi protagonisti della storia di Cleopatra descrivendone le esistenze e le emozioni.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – I topi, Sebastiano e la sua famiglia sono riuniti per il pranzo, che, però, viene interrotto più volte dal suono del citofono. L’uomo è quindi costretto, più volte, a infilarsi nei percorsi sotterranei che lo portano al bunker dello zio Vincenzo. Fino a quando a citofonare è Carmen che, rientrando, rivela a tutti che ha una relazione con il figlio primogenito della famiglia rivale dei Calamaru. Panico.

Rete 4 – The Transporter, seguiamo la serie televisiva di produzione franco-canadese ispirata dalla famosa ed omonima saga di successo. Tutto gira attorno alle missioni da portare avanti del trasportatore impavido Frank Martin che non pone mai domande, mettendosi spesso in pericolo. Frank segue sempre le tre regole principali per essere un ottimo trasportatore: non aprire il pacco, proteggere il suo contenuto e non fare mai nomi!

Canale 5 – Tù sì que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Shrek 2, di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.

La7 – Little Murders, “Un omicidio troppo facile” e “Omicidio a Halloween” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Man on Fire – Il fuoco della vendetta, un ex agente della CIA dal passato oscuro torna lentamente a vivere, facendo la guardia del corpo ad una dolcissima bambina. Quando la piccola viene rapita, l’ira vendicativa dell’uomo esplode in tutto il suo furore.

Nove – Frankenstein Junior, giunto dagli Stati Uniti d’America in Transilvania per recuperare la propria ricca eredità, lo scienziato Frederick Frankenstein decide di seguire le orme del suo antenato che tentò di creare un uomo. Frederick riesce nel suo esperimento, ma qualcosa non è andata come avrebbe dovuto…

Sky Cinema 1 – Il vegetale, Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano “con vista sul futuro”. Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese.

Fox – The Big Bang Theory, tornano i geniali nerd nella serie vincitrice di 1 Golden Globe e 10 Emmy. Amy trascura di dire a Sheldon che il suo appartamento e’ pronto… Intanto Leonard e Penny discutono.

Premium Cinema – Tumbledown – Gli imprevisti della vita, Hannah, giornalista precaria, vive in un piccolo paese del Maine e non riesce a dimenticare il marito defunto, il cantante folk Hunter Miles, morto troppo giovane mentre faceva trekking sul monte Tumbledown. Andrew, professore newyorkese, desidera fortemente scrivere la biografia di Hunter. Il loro incontro è per Hannah l’occasione di affrontare la rabbia e la solitudine che hanno sconvolto la sua vita, anche se tutto ciò significa raccontare al mondo la vera storia di suo marito.

Rai Movie – Vulcano – Los Angeles 1997, Los Angeles, anni ’90. Una falda di lava formatasi nei giacimenti di catrame a La Brea minaccia di sommergere la città. Il comandante Mike Roark prende in mano la situazione.

Iris – Rapimento e riscatto, il capo ingegnere Bowman viene sequestrato da un gruppo armato dissidente mentre dirge i lavori per la costruzione di una diga a Tecala. I rapitori chiedono un riscatto di tre milioni di dollari e la moglie è costretta a chiedere l’aiuto di Terry, un uomo che di professione fa il negoziatore di ostaggi. Tra i due non può non scattare la scintilla…

 

 

(Nella foto Alberto Angela)