Pubblicato il 05/10/2018, 14:30 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Come anticipato da TvZoom, Lodo Guenzi è il nuovo giudice di X Factor

Come anticipato da TvZoom, Lodo Guenzi è il nuovo giudice di X Factor
L’avevamo detto due giorni fa, mentre tutti titolavano su Morgan, noi avevamo predetto il futuro del cantante de Lo Stato Sociale nella giuria del talent show al posto di Asia Argento.

Lodo Guenzi nella giuria di X Factor

Mentre tutti facevano titoli roboanti su Morgan, noi di TvZoom due giorni siamo stati i primi e gli unici a parlare di Lodo Guenzi nella giuria di X Factor, al posto di Asia Argento. E così poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale di Sky: il cantante de Lo Stato Sociale siederà al fianco di Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

Nato e vissuto a Bologna, Lodo Guenzi fonda Lo Stato Sociale insieme agli amici degli anni del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 si sono uniti a loro Enrico Roberto e Francesco Draicchio La band è solo una parte della loro amicizia, cresciuta dietro ai microfoni di Radio Città Fujiko e adesso incubata in un furgone nove posti che li ha portati in giro per oltre 500 date in ogni angolo del paese in questi sei anni trascorsi tra locali da 100 persone, palasport e piazze da tutto esaurito. La band è reduce da un concerto da 13 mila presenze in Piazza Maggiore a Bologna.

Guenzi inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nell foto Lodo Guenzi)