Spot Tv: per la prima volta Apple delude con l’iPhone Xs
Apple ha lanciato Xs e Xs Max
Per anni Samsung ha cercato di imitare la comunicazione Apple e ora il nuovo spot dell’iPhone sembra uno spot Samsung. Apple ci ha abituati negli anni a una comunicazione di prodotto semplice, diretta, ma sempre molto brillante, con quella traccia di pensiero in più che deriva dalla grande campagna «Think different», che tutti ricordiamo.
Uno stile essenziale e molto particolare, al punto che bastavano pochi fotogrammi per capire che si trattava di Apple. Per il lancio di iPhone Xs e Xs Max, l’azienda di Cupertino ha scelto invece un banalissimo gioco delle tre carte (che in realtà sono due), come espediente per evidenziare dimensione e qualità dello schermo, o meglio degli schermi.
Un compiacimento dell’oggetto in sè (stile Samsung di qualche tempo fa) piuttosto noioso, ripetitivo e decisamente poco emozionante. Le code davanti agli Apple Store per accaparrarsi il nuovo iPhone ci sono state comunque, segno che il prodotto continua a essere in cima alla lista dei desideri e che il passaparola sapientemente orchestrato dall’azienda sulla Rete ha funzionato.
Per quanto riguarda la campagna televisiva, questa volta quelli della Apple avrebbero forse fatto meglio ad affidarsi a un semplice comunicato stampa.
GUARDA LO SPOT TV APPLE
Compost
(Nella foto l’iPhone Xs)