Pubblicato il 03/10/2018, 14:03 | Scritto da Andrea Amato

X Factor: non solo Morgan al ballottaggio finale, ci sono anche Elio e Lodo Guenzi

Lodo Guenzi il nostro favorito per sostituire Asia Argento a X Factor

Partiamo dalla notizia che da ore sta circolando in rete, data dai colleghi di TvBlog: Morgan sostituirà Asia Argento come giurato a X Factor. In realtà, da quello che sappiamo noi di TvZoom, Sky non ha ancora preso una decisione definitiva e pare che nell’ultimo ballottaggio siano rimasti in corsa Morgan, appunto, Elio e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Il ritorno di Morgan, per quanto suggestivo, considerato anche il rapporto stretto con Asia Argento, secondo noi in realtà è poco praticabile. Se non altro per la quantità di dichiarazioni rilasciate dal leader dei Bluevertigo contro il talent show canoro dopo il suo addio. Difficilmente la pay tv potrebbe far finta di niente e non tenere in considerazione gli attacchi frontali di Morgan, che, tra l’altro, dopo X Factor ha combinato ben poco in televisione.

Elio sarebbe la scelta più conservativa, l’usato sicuro, come diciamo da mesi noi di TvZoom, ma non certo il nome da spendere in comunicazione come un gran colpo. Aspetti a cui Sky ha tenuto sempre molto.

L’outsider è sicuramente Lodo Guenzi, già provinato in primavera e ospite come quinto giudice durante le Audizioni. Guenzi ha dimostrato di saperci fare, di conquistare il pubblico, ha preparazione musicale e un grande senso dell’ironia, che in tv non guasta mai. E, forse, Sky potrebbe così trovare in corsa il giudice del futuro per le prossime edizioni. Una ventata di freschezza, insomma.

Le prossime 48 ore saranno quelle decisive, ance perché Sky non può più permettersi di rimandare la decisione, con le puntate live ormai imminenti.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto, da sinistra, Morgan, Elio e Lodo Guenzi)