Pubblicato il 03/10/2018, 00:08 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 3 ottobre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 3 ottobre 2018
Su Rai 1 “Napoli - Liverpool”, su Rai 2 “Tutte lo vogliono”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Sully”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “Atlantide Files presenta Grandi Battaglie”, su Tv8 “MasterChef Italia 7”, su Nove “Baby Birba – Un giorno di libertà”, su Sky Cinema “La voce della pietra”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “Dragonheart”, su Iris “La tempesta perfetta”, su Rai Movie “Una notte con la regina”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 3 ottobre 2018

Rai 1 – Napoli – Liverpool, per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2018/2019 i partenopei, allenati da Carletto Ancelotti, affrontano fra le mura amiche i red guidati da Jurgen Klopp.

Rai 2 – Tutte lo vogliono, Chiara è una food designer, Orazio uno sciampista per cani. Sebbene Chiara abbia ritrovato dopo molti anni il suo primo amore adolescenziale, il bel Raffaello, l’incontro con Orazio probabilmente le cambierà la vita.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – Il Segreto, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo. Francisca è sempre prigioniera di Larraz che pensa di servirsene come ostaggio per una sua eventuale fuga. Carmelo tenta una mediazione. Anche Laura e Saul chiedono clemenza per Francisca, ma senza risultato. La suora dell’orfanotrofio è disposta a dire ad Irene tutta la verità su suo figlio. Al termine del colloquio, la giornalista è devastata dal dolore.

Canale 5 – Sully, il volo US Airways 1549 decolla da New York con 155 passeggeri a bordo. Al comando c’è Chesley “Sully” Sullenberger, ex pilota dell’Air Force con alle spalle molte ore di volo. Poco dopo il decollo l’aereo impatta contro uno stormo di uccelli che provoca un’avaria ai motori. Non disponendo di piste d’emergenza, Sully opta per un ammaraggio sull’Hudson, manovra rischiosa che si rivela vincente. Eroe per l’opinione pubblica, Sully però, viene messo sotto inchiesta per non aver seguito il protocollo.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Atlantide Files presenta Grandi Battaglie – Quei secondi fatali: Pearl Harbour, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – MasterChef Italia 7, i 18 aspiranti chef affrontano una mystery box contenente un piatto vuoto… il migliore otterrà un vantaggio per l’invention test che vedrà la partecipazione di Valerio, il vincitore della 6a edizione!

Nove – Baby Birba – Un giorno di libertà, ha un nome pomposo, Bennington Augustus Cottwell IV e viene rapito per far pagare il riscatto alla sua facoltosissima famiglia. Facile come bere un bicchier d’acqua, tanto più che la “preda” è un frugoletto di appena nove mesi. Ma del fatto che tra il dire e il fare ci possa essere di mezzo il mare si devono rendere conto i malvagi, sconfitti dalle capacità di iniziativa del nostro minieroe.

Sky Cinema 1 – La voce della pietra, Emilia Clarke nel thriller psicologico tratto dal romanzo di Silvio Raffo. Un’infermiera aiuta un bambino a superare la morte della madre, ma viene perseguitata da una forza malefica.

Fox – Lie to Me, i problemi di Lightman con il vizio del gioco lo mettono nei guai quando uno dei lottatori del fight club che frequenta viene ritrovato ucciso.

Premium Cinema – Dragonheart: battaglia per il cuore del fuoro, Quando il re della Britannia muore, Draco, il drago con cui condivide il cuore, deve trovare un nuovo sovrano. Edric, giovane ragazzo dalla forza sovraumana, scopre di essere il nipote del re e accetta la corona offertagli da Draco. Tutto funziona per il meglio fino a quando un gruppo di vichinghi cerca di invadere il regno. Alla loro guida, Mhegan, sorella gemella di Edric, esiliata anni prima per il suo enorme potere, quello di sviluppare e accrescere il fuoco.

Iris – La tempesta perfetta, George Clooney e Mark Wahlberg sfidano un tremendo uragano, nel tentativo di portare in salvo il loro carico di pesce e sopravvivere.

Rai Movie – Una notte con la regina, 8 maggio 1945, Giornata della Vittoria. In tutta Europa si festeggia la pace e le principesse Elizabeth e Margaret vogliono unirsi ai festeggiamenti. Le due ragazze sperimenteranno i primi, romantici, battiti del cuore in una notte piena di emozioni, ma anche di pericoli.

 

(Nella foto un momento di Manchester City-Napoli dello scorso anno)