Pubblicato il 02/10/2018, 00:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 2 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di martedì 2 ottobre 2018

Rai 1 – Una pallottola nel cuore, Bruno Palmieri è un cronista di nera. Quarant’anni trascorsi per le strade di Roma, una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola, sparatagli da qualcuno, nel cuore.

Rai 2 – Stasera tutto è possibile, torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa quarta edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo – torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Unbroken, Un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini, che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Canale 5 – Temptation Island Vip, L’isola delle tentazioni torna con nuove coppie VIP che hanno deciso di mettere alla prova la loro relazione d’amore. Si renderanno conto di essere davvero felici? A commentare questo nuovo viaggio nei sentimenti Simona Ventura.

Italia 1 – Next, Cris Johnson lavora a Las Vegas come illusionista. Sembrerebbe un uomo come tanti. Ma Cris non è un uomo come tanti. Cris è speciale, dotato di un dono straordinario, o, a seconda dei punti di vista, una maledizione cui non può sottrarsi: Cris riesce a vedere nel futuro. Non secoli nel futuro, solo qualche minuto. Ma tanto basta per raggranellare qualche soldo extra al blackjack. L’uomo ha da sempre cercato di tenere nascosta la sua abilità. Ignora che qualcuno, dalle telecamere di sorveglianza dei casinò, lo controlla da tempo. Questo qualcuno è Callie Ferris, agente dell’FBI. Un gruppo di terroristi pare intenzionato ad attaccare Los Angeles con un’arma di distruzione di massa. Callie è fermamente decisa a fermarli e per farlo le occorre Cris…

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – Angeli e Demoni, l’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon è chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo pontefice cristiano. Dal bestseller di Dan Brown.

Nove – Come Quando Fuori Piove, Virginia Raffaele si fa in quattro. Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Sparse per l’Italia, in una giornata come tante, niente sembra accomunarle. Ma più il racconto si sviluppa, più la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità e chiarisce la loro caratteristica comune: la fuga dalla solitudine.

Sky Cinema 1 – Ho voglia di te, Tre metri sopra il cielo è dove gli innamorati vivono le loro emozioni. È dove Step desidera essere ancora. Il tempo è trascorso, e due anni negli Stati Uniti, hanno allontanato i pensieri. Step è a Roma con la paura nascosta di ritrovare i vecchi fantasmi e con il desiderio di andare oltre. Di diventare adulto. Di vivere nuove emozioni, di incontrare nuovi amori. Il successo del primo romanzo di Federico Moccia aveva creato il mito di questa storia adolescenziale, romana, illustrata nel film da Luca Lucini, che era riuscito nell’intento di raggiungere il pubblico più giovane, quello che il primo amore lo stava vivendo. Questo secondo lungometraggio, che ripercorre nuovamente le parole dell’autore del romanzo, co-autore della sceneggiatura, l’ha preso in mano l’iberico Luis Prieto, che è riuscito a dare un taglio ancora più diretto ai giovani, destinati a essere gli spettatori di riferimento.

Fox – MacGyver, MacGyver si finge prigioniero in un carcere di massima sicurezza: il suo scopo è far evadere un importante signore della droga per poi seguirlo e scoprire dove si nasconde la sua banda.

Premium Cinema – Candidato a sorpresa, il parlamentare di lungo corso Cam Brady (Will Ferrell) commette pubblicamente un’enorme gaffe, prima di un’imminente elezione. Una coppia di ultra milionari prende spunto da questo fatto per tramare contro Cam. Questi ultimi spalleggiano un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis). Inizialmente, Marty sembra essere la scelta meno appropriata, ma con appoggi importanti diventa ben presto un degno rivale di cui il carismatico Cam dovrà preoccuparsi. Con l’avvicinarsi delle elezioni, i due si trovano coinvolti in un’atmosfera incandescente, con insulti che si trasformano rapidamente in ingiurie, finchè il loro unico scopo sarà quello di distruggersi a vicenda.

Rai Movie – Benvenuto Presidente!, Peppino, diminutivo di Giuseppe Garibaldi, è un bibliotecario onesto e genuino di un piccolo paese di montagna che un giorno, per puro caso, diventa Presidente della Repubblica. L’impatto con Roma e la politica non è per niente agevole.

Iris – Lo sceriffo senza pistola, Tom Brewster, un pacifico cowboy laureando in legge, si reca a Blue Rock per portare a termine la sua tesi. Nella cittadina si sta festeggiando l’elezione a sindaco di Barney Turlock. Confidando nell’apparente ingenuità di Tom, Barney gli offre la carica di sceriffo rimasta vacante dopo la morte di Brannigan. Tom è costretto ad accettare l’incarico ed inizia ad indagare sulla morte del suo predecessore.

 

(Nella foto Gigi Proietti e Marco Mazzocca)