Pubblicato il 01/10/2018, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 1 ottobre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 1 ottobre 2018
Su Rai 1 “La vita promessa”, su Rai 2 “Niagara”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “John Rambo”, su La7 “Body of proof”, su Tv8 “Agente 007 – Dalla Russia con amore”, su Nove “Parto col folle”, su Sky Cinema “Assassinio sull’Orient Express”, su Fox “Romolo+Giuly”, su Premium Cinema “L’inganno”, su Iris “Blood Diamond”, su Rai Movie “La magnifica preda”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 1 ottobre 2018

Rai 1 – La vita promessa, a Little Italy arriva Rosa, una giovane prostituta con a carico un neonato, che ha accettato di sposare Rocco per procura. La giovane, però, si innamora di Michele e, per questo, i rapporti con Carmela diventano sempre più tesi fino ad un confronto violento e commovente in cui le donne si riconoscono come i due volti dello stesso destino, restando legate per sempre.

Rai 2 – Niagara – Quando la natura fa spettacolo, il piglio combattivo e l’impegno civile di Licia Colò irrompono nella prima serata di Rai2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Una nuova produzione Rai che vedrà la conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico. Ma protagonisti di Niagara saranno anche gli animali e lo sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Rai 3 – Presa Diretta, cosa accade quando i cittadini si sentono abbandonati dallo Stato o dalle istituzioni? Quando decidono di non arrendersi e di cambiare le cose con le proprie forze? PresaDiretta ha attraversato le iniziative nate dal basso dove le soluzioni si trovano insieme perché l’unione fa la forza. Storie di democrazia partecipata, storie di cittadini alla riscossa. Apre la puntata un’intervista di Riccardo Iacona a Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – John Rambo, John Rambo non è più tornato a casa. L’ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Tailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi. L’ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Agente 007 – Dalla Russia con amore, secondo episodio della saga di James Bond. sean connery deve impedire che la Spectre metta le mani su un potente decodificatore progettato in Russia.

Nove – Parto col folle, Peter Highman (Robert Downey Jr.) sta per diventare padre per la prima volta e, a cinque giorni dal parto, è in procinto di prendere il volo che da Atlanta lo porterà a casa per assistere la moglie. L’incontro di Peter con l’eccentrico aspirante attore Ethan Trmblay (Zach Galifianakis) scatenerà una serie di disavventure che gli faranno perdere il volo, conducendolo molto lontano dal realizzare le sue buone intenzioni paterne..

Sky Cinema 1 – Assassinio sull’Orient Express, il detective Poirot indaga su un omicidio avvenuto su un treno. Dal bestseller di Agatha Christie.

Fox – Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, quando scopre che Giuly è sottoposta alla speciale ‘cura Ludovico’ dal temibile dottor Brambilla, Romolo parte insieme a Ivano alla volta di Milano, per cercare di salvarla.

Premium Cinema – Virginia 1864. Mentre imperversa la Guerra civile in America, il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito e disperso in un bosco, viene tratto in salvo all’interno di un collegio femminile guidato dall’austera Martha. Per il caporale sarà l’inizio di una avventura carica di tensione a causa della rivalità che lui stesso ha creato tra le giovani donne.

Iris – Blood Diamond – Diamanti di sangue, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile…

Rai Movie – La magnifica preda, recentemente uscito di prigione, un agricoltore vedovo deve prendersi cura del figlioletto ma anche di un’avvenente entraineuse, affrontando le rapide di un fiume tumultuoso ma anche della vita stessa.

 

(Nella foto Ilary Blasi Alfonso Signorini)