Pubblicato il 29/09/2018, 00:49 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 29 settembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 29 settembre 2018
Su Rai 1 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rai 2 “Pallavolo Maschile”, su Rai 3 “A spasso nel bosco”, su Rete 4 “The Transporter”, su Canale 5 “Tú sí que vales”, su Italia 1 “Shrek”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “I delitti del BarLume”, su Nove “Revolutionary Road”, su Sky Cinema “Il contagio”, su Fox “False Flag”, su Premium Cinema “I peggiori”, su Iris “Il buio nell’anima”, su Rai Movie “Il diavolo alle 4”.

I programmi di prima serata in tv sabato 29 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 29 settembre

Rai 1 – Ulisse: il piacere della scoperta, una nuova puntata del programma di Alberto Angela dedicato a storia, arte e cultura. Questa sera, il figlio di Piero Angela si concentrerà sui Musei Vaticani della Capitale con l’episodio “Viaggio nella Cappella Sistina”.

Rai 2 – Pallavolo Maschile, semifinale dei Campionati Mondiali 2018 di pallavolo maschile.

Rai 3 – A spasso nel bosco, dopo una vita trascorsa all’estero, l’acclamato scrittore di guide turistiche Bill Bryson decide di fare una lunga traversata degli Stati Uniti. Ad accompagnarlo, il vecchio amico Stephen Katz. Tra deserti, incontri esilaranti, animali selvatici e pericoli di ogni tipo, il viaggio mette a dura prova l’amicizia tra i due.

Rete 4 – The Transporter, nelle puntate di questa sera della serie franco-canadese Frank deve recuperare per l’FBI una pericolosissima arma chimica che rischia di finire nelle mani di alcuni terroristi. Con l’aiuto dell’agente Wolfe, riesce a entrare nel covo di Tien.

Canale 5 – Tú sí que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Shrek, l’orco Shrek, con l’aiuto del suo amico chiacchierone, l’asinello Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona e di riconquistare la proprietà della sua palude dalle mani di Lord Farquaad.

La 7 – Little Murders, “I segreti di Solange” e “Perché non Martin?” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv 8 – I delitti del BarLume, nel ridente paesaggio toscano, una nuova avvincente inchiesta travolge i protagonisti del BarLume.

Nove – Revolutionary Road, basato sul romanzo eponimo di Richard Yates, il film ruota intorno alle esistenze di Frank e April, una coppia della New York degli anni Cinquanta che solo a un superficiale sguardo esterno corrisponde allo stereotipo della famiglia felice e benestante che si andava definendo nell’America di quegli anni.

Sky Cinema – Il contagio, in un condominio di borgata si muovono diversi personaggi, come Marcello, un ex culturista cocainomane sposato con Chiara, ma da tempo coinvolto in rapporto intimo con lo scrittore Walter; e Mauro, che spaccia droga ma vorrebbe cambiare strada, mentre il rapporto con la moglie Simona si va deteriorando.

Fox – False Flag, le puntate di questa sera della serie israeliana sull’assassinio del maggiore di Hamas Mahmud al-Mabhuh, avvenuto a Dubai nel gennaio 2010, sono la settimana (“Sospetti”) e l’ottava (“L’agguato”).

Premium Cinema – I peggiori, Massimo e Fabrizio sono due fratelli squattrinati che rischiano di perdere l’affido della sorella tredicenne Chiara. Improvvisandosi rapinatori, finiscono per compiere, senza volerlo, un atto eroico. Decidono così di diventare eroi a pagamento e, col volto coperto dalla maschera di Maradona, vendicano coloro che hanno subito un torto, svergognando pubblicamente, attraverso i social, ipocriti e truffatori.

Iris – Il buio nell’anima, Erica Bain vive a New York e lavora nel programma radiofonico “Street Walk”. Spento il microfono e conclusa la giornata si rifugia nell’abbraccio dell’amato David, fino a quando, insieme al loro cane, i due non vengono aggrediti in una galleria.

Rai Movie – Il diavolo alle 4, Polinesia, anni ’60. Prima che l’isola di Talua venga distrutta da un vulcano, un prete caduto in disgrazia cerca di salvare una colonia di bambini con l’aiuto di tre detenuti.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in Revolutionary Road)