Pubblicato il 27/09/2018, 16:04 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , , , ,

Ascolti tv 26 settembre digital e pay: è supervolley pure tra gli abbonati Sky, calcio 4,3%. Masterchef vola su Tv8

Ascolti tv 26 settembre digital e pay: è supervolley pure tra gli abbonati Sky, calcio 4,3%. Masterchef vola su Tv8
La Serie A infrasettimanale di calcio su Sky fa 1 milione, ma con Roma-Frosinone e Juve-Bologna su Dazn. Tra le native digitali questi gli ascolti. Su Tv8 Masterchef a 711mila e 3,6%. Su Iris 58 Minuti per Morire 374mila e 1,6%. Su Rai Movie Nel centro del mirino a 323mila e 1,4%.

Ascolti ti in access: su Tv8 Guess my age a 520mila e 2,2%, su Nove Chi Ti Conosce? a 146mila e 0,6%.

Quanti ascolti hanno prodotto Roma-Frosinone (4 a 0) e Juventus-Bologna (2 a 0) su Dazn? Come stanno procedendo le cose per Sky che ora gestisce i suoi ricchi pacchetti in esclusiva? Quanti abbonati di Premium e del dt sono già arrivati a rimpolpare il parco abbonati di Andrea Zappia?

Gli esiti in termini Auditel del turno infrasettimanale di ieri danno qualche risposta deduttiva molto parziale, ancora, a questi quesiti. Alle 19.00 su Sky Udinese-Lazio, vinta dai biancocelesti per due a uno, ha ottenuto 537mila spettatori ed il 2,8% di share. Alle 21.00, le partite sulla pay satellitare, tra cui Napoli-Parma, Cagliari-Sampdoria, Atalanta-Torino e Genoa-Chievo, ma non i match di Roma e Juve in streaming, hanno prodotto più di un milione di spettatori e il 4,3% di share.

Con l’assetto precedente, la proposta sia su Premium che su Sky e senza Dazn, un turno del tipo di quello registratosi ieri avrebbe probabilmente prodotto oltre 2,5 milioni di spettatori complessivi. Ieri alla sola Sky sono venuti a mancare circa 800 mila spettatori rispetto al bilancio del turno omogeno dello scorso anno.

Quest’anno non c’era la concorrenza di Premium, ma c’era quella delle due partite di Dazn e quella della pallavolo fenomeno su Rai2, che anche ieri è andata fortissimo tra le famiglie della piattaforma satellitare. Non determinabile il pubblico strappato da Dazn a Sky, si può registrare, che Serbia-Italia in onda su Rai2 ha ottenuto il 13,4% tra la platea complessiva della tv e invece ha conquistato il 17,3% tra gli abbonati Sky.

Tra le native digitali free ieri questi gli ascolti. Su Tv8 Masterchef a 711mila e 3,6%. Su Iris 58 Minuti per Morire 374mila e 1,6%. Su Rai Movie Nel centro del mirino a 323mila e 1,4%. Su Rai Premium La vita promessa a 278mila e 1,2%. Su Real Time Ma come ti vesti? a 278mila e 1,1%. Su 20 La peggiore settimana della mia vita a 273mila spettatori con l’1,2%. Su Nove Come quando fuori piove a 242mila spettatori e 1%.

Su La7d Josephine Ange Gardien a 185mila spettatori con lo 0,8%. Su Top Crime Bosch a 149mila e 0,6%. Su La5 Grande Fratello Vip 125mila spettatori e 0,7%. Su Rai 5 Castelli e palazzi d’Europa 91mila e 0,4%.

In access questi gli ascolti. Su Tv8 Guess my age con Enrico Papi alla conduzione ha ottenuto 520mila spettatori e il 2,2%. Su Nove Chi Ti Conosce? con Max Giusti alla conduzione ha raccolto 146mila spettatori con lo 0,6%.

Nel preserale questi gli ascolti. Su Tv8 4 Ristoranti ha raccolto 344mila spettatori con l’1,8%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Juventus-Bologna ieri su Dazn)