Pubblicato il 27/09/2018, 18:02 | Scritto da Compost
Argomenti:

Spot tv: il test di Ovulazione Clearblue è una pacchianata all’americana

Spot tv: il test di Ovulazione Clearblue è una pacchianata all’americana
La pubblicità del test di ovulazione, condito in salsa politically correct, diventa fin irritante per la costruzione scientifica e melensa.

Lo spot tv Clearblue è stato ideato negli Usa e tradotto in Italia

Migliaia di film ci hanno ormai anestetizzato rispetto alla tradizionale, pomposa, richiesta di matrimonio all’americana, ma certamente non ero preparato a una richiesta pubblica di accoppiamento a scopo riproduttivo. Eppure, lo spot tv del test di ovulazione Clearblue è proprio così: al ristorante, lui s’inginocchia e le porge un astuccio che contiene il tester, lei sorride e risponde «sì», e gli altri avventori applaudono tra mugolii di commozione.

Il tutto è poi corredato da immancabili dettagli politically correct: nessun ammiccamento, sono sposati e la coppia protagonista è mista (lui bianco, lei nera) per evitare sentori di discriminazione razziale. Insomma non manca nulla, tranne un minimo di stile.

GUARDA LO SPOT TV CLEARBLUE

 

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot Clearblue)