Pubblicato il 27/09/2018, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Roberto Farnesi: Fiero di interpretare una soap, un genere che permette al pubblico di affezionarsi

Roberto Farnesi: Fiero di interpretare una soap, un genere che permette al pubblico di affezionarsi
Da sempre affezionato alle lunghe serie, passato dal cast di Centrovetrine a quello de Le Tre Rose di Eva, l'attore toscano confessa di amare i progetti lunghi, gli unici in grado di creare una continuità con il pubblico.

In onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle 15.30 Il Paradiso delle Signore è la lunga serialità che vede Roberto Farnesi tra i protagonisti nei panni del perfido Umberto Guarnieri

Nella serie Il Paradiso delle signore, in onda ogni giorno alle 15.30 su Raiuno, Roberto Farnesi interpreta Umberto Guarnieri, l’anima nera del grande magazzino milanese, intorno a cui ruotano le vite di tutti i protagonisti. Ambientata nell’Italia degli anni ’60, con il boom economico alle porte, la serie, prodotta da Aurora Tv con Rai Fiction, sta scommettendo con il pubblico di Raiuno, poco abituato a un prodotto di soap in quella fascia oraria.

La serie andrà avanti fino a marzo, impegnando il cast su un set quotidiano, per un totale di 180 puntate. Un progetto impegnativo, che potrebbe nascondere stanchezza e fatica, ma non per Farnesi abituato alle lunga serialità. Nel suo curriculum figurano  serie come Centovetrine o Le tre rose di Eva, entrambe per Canale 5 , rete su cui è andata in onda anche Solo per amore, l’ultima fiction che Farnesi ha girato  per Mediaset.

Con Il Paradiso delle signore è tornato in Rai,  per restarci, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Roberto Farnesi)