Pubblicato il 26/09/2018, 16:05 | Scritto da Tiziana Leone

Fortunato Cerlino: Don Alfonso, in Romolo+Giuly, sogna un’Italia unita che forse non avremo mai

Fortunato Cerlino: Don Alfonso, in Romolo+Giuly, sogna un’Italia unita che forse non avremo mai
Nella serie di Fox il sogno di Don Alfonso è quello di riunire il regno delle due Sicilie e ridare potere alla sua Napoli, l'unica città che dovrebbe davvero vincere la guerra in corso tra Milano, Roma Nord e Roma Sud.

Fortunato Cerlino interpreta Don Alfonso in Romolo+Giuly la serie di Fox in onda ogni martedì in prima serata: un ruolo decisamente lontano dal Don Pietro Savastano che aveva interpretato in Gomorra

In Romolo+Giuly, la serie in onda ogni martedì su Fox, Fortunato Cerlino interpreta Don Alfonso, un signore napoletano con la passione per la cultura, pronto a tutto per far tornare in auge il regno delle due Sicilie. Un ruolo a metà tra il criminale e l’idealista, un uomo sotto il giogo di una madre disposta a tutto pur di trovargli una fidanzata che gli cucini le polpette come una brava moglie napoletana e stereotipata deve saper fare.

Un personaggio che gli autori della serie hanno dipinto su Cerlino, intingendo volutamente  il pennello in Gomorra, in cui l’attore interpretava lo spietato Don Pietro Savastano, sulle cui ceneri Cerlino non ha mai pianto, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fortunato Cerlino)