Pubblicato il 25/09/2018, 14:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Amazon Prime Video lancia le serie spagnole La Zona e Farina. Cocaina Coast

Amazon Prime Video lancia le serie spagnole La Zona e Farina. Cocaina Coast
"La Zona", incentrata su un mistero che coinvolge un'intera città, è già disponibile su Amazon prime dal 21 settembre. "Farina: Cocaine Coast", che racconta il narcotraffico degli anni '80, arriverà venerdì prossimo.  

La Zona e Fariña: Cocaine Coast hanno ottenuto  un grande successo in Spagna e sono disponibili ora in Italia  su Prime Video

Amazon Prime Video e Beta Film annunciano un accordo per due show in esclusiva su Prime Video per i clienti Amazon Prime di Amazon.it: La Zona e Fariña – Cocaine Coast. Le due serie hanno ottenuto un grande successo in Spagna e sono disponibili ora in Italia in esclusiva su Prime Video: la prima già dal 21 settembre, la seconda da venerdì prossimo.

La Zona. Il disastroso collasso di un reattore nucleare nel Nord della Spagna crea una zona rossa contaminata e lascia le zone limitrofe e gli abitanti in uno stato di shock e lutto. Una delle vittime è Fede, il figlio ventenne dell’ispettore di polizia Hector Uria. L’ispettore è l’unico sopravvissuto della prima squadra di salvataggio intervenuta sul luogo della catastrofe tre anni prima.

Mentre la città si prepara alla cerimonia di commemorazione della catastrofe la notizia del ritrovamento in un magazzino di un corpo mutilato sul quale sono evidenti segni di cannibalismo riporterà la popolazione in uno stato di ansia e preoccupazione, anche perché a seguito del ritrovamento iniziano a susseguirsi altre morti misteriose.

L’ispettore Hector Uria inizia ad indagare supportato da un investigatore proveniente da Madrid. La ricerca degli assassini li porterà nella zona rossa dove scopriranno un traffico di contrabbando controllato dalla società per la decontaminazione e coperto dalle autorità politiche. Uria si troverà cosi ad affrontare il suo doloroso passato trovando però un inaspettato raggio di speranza. La serie è composta da 8 episodi da 60 minuti ed è già disponibile su Prime Video dal 21 settembre scorso.

Farina –  Cocaine Coast. La serie, tratta dall’omonimo libro di Nacho Carretero, è ambientata nella Galizia degli anni ’80 e racconta la nascita del narcotraffico e la vita di Sito Miñanco. Sito, un semplice pescatore, inizia a contrabbandare sigarette su proposta del boss Terito. Gli affari vanno a gonfie vele e dopo poco, Sito diventa prima socio della cooperativa, al pari di Terito e degli altri, e poi decide di mettersi in proprio.

Durante un viaggio a Panama, Sito incontra Camila e Ballesteros che gli propongono un grossissimo affare: essere il primo a far entrare la cocaina in Europa attraverso le coste galiziane per conto del cartello di Cali e Medellìn. Sito accetta la proposta, pur sapendo che questa scelta lo porterà a scontrarsi con Terito.

Con l’inasprirsi delle leggi sul contrabbando di sigarette, anche altri soci della cooperativa decidono di dedicarsi al traffico di droga, molto più redditizio del contrabbando di sigarette. Nonostante le difficoltà iniziali, l’ascesa di Sito è inarrestabile, tanto da essere considerato dai più il Pablo Escobar spagnolo. Sito è amato dal popolo e riesce a corrompere chiunque incontri sul suo cammino, dai politici ai poliziotti.

Per circa dieci anni, il sergente Castro e la Guardia Civíl non sono in grado di fermarlo, per mancanza di prove e per la presenza di persone corrotte, anche ai piani alti. Nel 1990, però, la situazione cambia. Un giudice di Madrid, Baltasar Garzòn, decide di prendere in mano il caso e insieme al sergente Castro dà vita all’operazione Nécora, una maxi retata che mette fine all’impunità dei grandi narcotrafficanti galiziani. La prime stagione di Fariña – Cocaine Coast è composta da 10 episodi della durata di 70 minuti e sarà disponibile integralmente a partire da venerdì su Prime Video.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto le due serie Amazon Prime)