Pubblicato il 24/09/2018, 14:49 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

L’offerta di Comcast ha fatto decollare il titolo di Sky in Borsa a Londra

L’offerta di Comcast ha fatto decollare il titolo di Sky in Borsa a Londra
Dopo mesi di trattative e aste, gli azionisti della pay tv hanno ricevuto il rilancio del colosso americano, che arriva così a 40 miliardi di dollari. Si decide entro l’11 ottobre.

Comcast ha offerto a Sky 17,28 sterline per azione

Il colosso americano via cavo, Comcast, in vantaggio nella battaglia con 21st Century Fox per aggiudicarsi Sky. La nuova offerta in contanti, infatti, è stata di 17,28 sterline per azione, portando così l’acquisizione a 30,6 miliardi di sterline, pari a 40 miliardi di dollari. Dopo l’annuncio, il titolo di Sky alla Borsa di Londra ha guadagnato il 9% nelle prime ore di trattative.

Nella procedura d’asta, Comcast ha offerto il prezzo più alto, superando l’offerta di 21st Century Fox di 15,67 sterline per azione. Il prezzo dell’offerta rappresenta un premio del 125% rispetto al prezzo di chiusura di 7,69 sterline del 6 dicembre 2016, l’ultimo giorno lavorativo prima dell’approccio iniziale di 21st Century Fox.

Il comitato indipendente di Sky ritiene che i termini dell’offerta siano equi e ragionevoli e ha affermato che si tratta di un «risultato eccellente» e rappresenta un «valore materialmente superiore». L’offerta, che è stata aperta il 13 luglio, rimane aperta per accettazione da parte degli azionisti di Sky fino alle ore 13 dell’11 ottobre.

(Nell’immagine i loghi di Comcast e Sky)