Pubblicato il 23/09/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Rai2 rilancia Night Tabloid e Quelli che dopo il Tg

Rai2 rilancia Night Tabloid e Quelli che dopo il Tg
La seconda rete pubblica – beneficiata in queste settimane dai grandi ascolti del volley mondiale – ripresenta da domani in onda due trasmissioni già rodate. Il fin qui insuccesso, Night Tabloid, in seconda serata, e Quelli che dopo il tg, dimostratosi un buon interstiziale in access prime time.

Sono all’esordio questo lunedì due programmi editorialmente connotanti, ma molto diversi tra loro.

Ripartono con tante belle speranze, ma c’è una bella differenza in termini di risultati Auditel raggiunti nella stagione precedente tra Night Tabloid, che ha lottato disperatamente in una seconda serata affollata di titoli di genere, con esiti spesso sconsolanti, e Quelli che dopo il Tg, che ha esordito abbastanza bene e sembra potere trovare ancora in access prime time un proprio senso in una fascia che però in questa stagione sarà nell’assetto finale contraddistinta dalla sfida tra Barbara Palombelli e Lilli Gruber da un lato, e da quella tra I Soliti Ignoti (o i pacchi) e Striscia la Notizia dall’altro.

La nuova stagione di Night Tabloid prende il via domani, lunedì 24 settembre alle 23.25 su Rai2, con la solita conduzione di Annalisa Bruchi affiancata da Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli. Alla prima puntata ospiti di uno studio completamente rinnovato e ancora più tecnologico Nicola Molteni, Sottosegretario agli Interni e Matteo Orfini, Presidente del Partito democratico, oltre al nuovo opinionista di Night Tabloid, Claudio Sabelli Fioretti.

 

Più azzeccata e popolare sembra la scaletta scelta per il battesimo di Quelli che dopo Il Tg. Con Emilio Fede ospite e Ubaldo Pantani negli inediti panni di Rocco Casalino. Dal lunedì al venerdì, quindi, Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran (nella foto d’apertura) tornano nel ruolo di editorialisti, cronisti, opinionisti e fact-checker, riproponendo in modo ironico le notizie della giornata e scandagliando il web per trovare invece alcune chicche passate inosservate. Insieme a loro, i tanti personaggi di Pantani e gli inviati di strada: l’ex “Iena” Mauro Casciari come new entry e il riconfermato Mannucci.