Pubblicato il 23/09/2018, 12:49 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Cielo è Sotto accusa, arriva il ciclo di film ambientati in tribunale

Impegno, qualità, grandi attori nella collana di film del lunedì

 

Dal 24 settembre, ogni lunedì sera in prima serata, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) sta dalla parte della giustizia. Al via infatti Sotto accusa, il ciclo di cinque film ambientati nelle più famose aule di tribunale del cinema. Al centro della trama clamorosi casi giudiziari, avvocati fortemente determinati a vincere la causa a tutti i costi, giudici irremovibili e verità nascoste che lentamente vengono a galla.

 

A inaugurare la programmazione, JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone con Kevin Costner e Gary Oldman, che ripercorre la storia dell’omicidio del presidente Usa più amato della storia. È il 22 novembre del 1963, quando John viene assassinato a Dallas.  Il giovane Lee Harvey Oswald viene accusato del delitto e assassinato a sua volta da Jack Ruby. Il caso sembra chiuso, ma non per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che è deciso a scoprire la verità.

 

Una settimana dopo (1 ottobre) è la volta de Il Cliente di Joel Schumacher con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones, tratto dal best seller di John Grisham.

In La Giuria (8 ottobre), sempre tratto da un best seller del famoso romanziere americano, una giovane donna cita in giudizio un potentissimo consorzio d’affari, ritenuto responsabile della morte del marito. Un thriller giudiziario impreziosito da un cast d’eccezione, che annovera, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz e John Cusack.

 

Il 15 ottobre, in Puncture, Mike Weiss (Chris Evans) è invece un giovane avvocato tossicodipendente di Houston.

 

Il ciclo Sotto Accusa si conclude il 22 ottobre, sempre alle ore 21.15, con Una sola verità, thriller firmato da Rod Lurie. Rachel Armstrong (Kate Beckinsale), una giornalista di Washington, tramite una fonte riservatissima smaschera l’inganno di un’agente sotto copertura della CIA.