Pubblicato il 22/09/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Netflix accende i riflettori sulla horror house sulla collina

Netflix accende i riflettori sulla horror house sulla collina
Il gigante della distribuzione globale di contenuti via streaming ha diffuso il trailer ufficiale e la locandina di Hill House, la nuova serie TV originale horror di Mike Flanagan con Michiel Huisman, disponibile da venerdì 12 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Hill House è un complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. La serie è prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

 

Si producono telefilm perché sono considerati l’arma migliore per conquistare pubblico all’ascolto e alla fruizione non lineare a pagamento. E si sceglie spesso in casa Netflix – materia letterariamente pregiata.  Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. Netflix ha diffuso il trailer ufficiale e la locandina della nuova serie TV originale horror di Mike Flanagan con Michiel Huisman, disponibile da venerdì 12 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

 

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), Hill House è un complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.

 

Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

La redazione