Pubblicato il 22/09/2018, 13:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

Motomondiale, il Gp di Aragon in tv: tutto sulle dirette di Sky e le differite di Tv8

Motogp, tutte le informazioni sugli appuntamenti televisivi del Gp di Aragona

 

Viva le due ruote, specie quando nel MotoMondiale vincono i campioni nazionali e gli ascolti tv s’impennano. Non si è ancora sopita l’eco dei trionfi italiani di due settimane fa, con Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia e Lorenzo Dalla Porta capaci di imporsi, rispettivamente, in MotoGP, Moto2 e Moto3, che è già tempo di tornare in pista in cerca di conferme. Questo weekend il circus delle due ruote si sposta ad Alcañiz, nel nord-est della Spagna, dove è in programma il Gran Premio di Aragón, in differita e in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando, e in diretta su Sky.

Il circuito spagnolo, ultramoderno, disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,1 Km e presenta un rettilineo di 968 metri con 17 curve (10 a sinistra e 7 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per complessivi 116,8 Km. Negli ultimi due anni, come nel 2013, si è imposto l’idolo di casa, Marc Marquez su Honda, davanti al compagno di squadra, Dani Pedrosa, e Jorge Lorenzo (Ducati).

Ecco il programma di Tv8, che trasmetterà le gare spagnole in differita.

Sabato 22 settembre, alle ore 18.15, la due giorni motoristica si apre con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 21.00), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano. Lo studio introduce la differita delle qualifiche delle tre classi, in onda a partire dalle ore 19.45. Domenica 23 settembre l’appuntamento da fissare in agenda è alle ore 17.00 con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 19.00, 20.15), che anticipa la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 18.00, la Moto2 alle ore 19.20 e la MotoGP alle ore 21.15. A seguire, infine, alle ore 22.15, il nuovo studio MotoGP con commenti, analisi e le interviste con i piloti e gli addetti ai lavori.

Questo il programma pay dell’evento – tra sabato e domenica. Su SkyMotoGPm, ma anche su SkySportUno. Sabato 22 settembre, dopo gli ultimi turni di prove libere, tocca alle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2.  Anche nella giornata pre-gara, due speciali. Alle 17, Provata per voi: Moto2 2019, con Alex de Angelis che ha provato in pista a Silverstone un prototipo della Moto 2 della prossima stagione, che monterà il motore tre cilindri Triumph, e che per potenza ed elettronica sarà una vera e propria mini-MotoGP. Da pilota di grande esperienza e competenza, De Angelis racconterà a Sandro Donato-Grosso le proprie sensazioni dopo il test ride. A seguire, alle 17.15, appuntamento con Officina Bezzecchi, in cui il padre di Marco Bezzecchi (Vito) racconterà l’officina dove Marco, fuori dai weekend di gara di Moto3, lo aiuta e supporta per scoprire i segreti dei motori.

Domenica 23 settembre, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2, visibili anche su Sky Sport Uno.

 

 

Per seguire il GP di Aragon, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche su skysport.it e sull’App di Sky Sport. Grazie al liveblog sarà possibile vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’App conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna e la cronaca scritta in real time.

 

Guido Meda racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, che oltre alla top class commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con Alex De Angelis che fornirà gli insight dai box. Al termine della gara di MotoGP, da non perdere Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Luca Salvadori e Carlo Florenzano) analizzeranno fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

 

La redazione

(nella foto Marquez, vincente nelle ultime annate in Aragona)