Pubblicato il 21/09/2018, 00:16 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 settembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 settembre 2018
Su Rai 1 “Tale e quale Show”, su Rai 2 “Criminal Minds”, su Rai 3 “Non è un paese per giovani”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Sole a catinelle”, su Italia 1 “Rambo 2 – La vendetta”, su La7 “Propaganda live”, su Tv8 “X Factor 2018 – Le audizioni”, su Nove “Ancora vivo”, su Sky Cinema “Chiamami col tuo nome”, su Fox “Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana”, su Premium Cinema “Cattivissimo me 3”, su Iris “Romanzo criminale”, su Rai Movie “Il dottor Dolittle”.

I programmi di prima serata in tv venerdì 21 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 21 settembre

Rai 1 – Tale e quale Show, sfida musicale, condotta da Carlo Conti, che vedrà gli artisti in gara calarsi nei panni delle più grandi star della musica.

Rai 2 – Criminal Minds, serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Rai 3 – Non è un paese per giovani, Luciano e Sandro sono due ragazzi, poco più che ventenni, con il sogno di lasciare il Belpaese per trasferirsi a Cuba. Ad aiutarli c’è Nora, una ragazza italiana, conosciuta via internet, che vive già nell’isola caraibica. Una volta arrivati lì, i due giovanotti si rendono conto che niente è facile da ottenere.

Rete 4 – Quarto grado, rubrica d’attualità di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sui casi di cronaca nera ancora irrisolti, analizzati per mezzo di ricostruzioni dei fatti, punti di vista di esperti e testimonianze.

Canale 5 – Sole a catinelle, “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò, ma c’è un problema: Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. Quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa dovrà essere mantenuta in qualche modo.

Italia 1 – Rambo 2 – La vendetta, per non scontare l’intera pena a cui è stato condannato, Rambo accetta di ritornare in Vietnam per liberare i soldati americani ancora prigionieri.

La 7 – Propaganda live, nuova puntata del programma di Diego Bianchi, alias Zoro, tra reportage, dibattiti e satira.

Tv 8 – X Factor 2018 – Le audizioni, torna il talent show condotto da Alessandro Cattelan: nuovi aspiranti cantanti si esibiscono di fronte alla giuria per conquistare un posto sul palco di X Factor.

Nove – Ancora vivo, la città di Jericho, in Texas, è in mano a due gang mafiose, che hanno preso il posto degli ultimi cowboys, e vivono di traffici illegali. Il forestiero Smith arriva in città e decide che qualcosa deve cambiare.

Sky Cinema – Chiamami col tuo nome, estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Fox – Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana, primo e secondo episodio della nuova serie ideata da Michele Bertini Malgarini, Alessandro D’Ambrosi e Giulio Carrieri, incentrata sul conflitto tra le due famiglie più potenti di Roma, i Montacchi e i Copulati. Lo scontro si acuirà a causa dell’amore tra i giovani Romolo e Giuly.

Premium Cinema – Cattivissimo me 3, Gru e Lucy, agenti speciali della Lega Anti Cattivi, sono sulle tracce del perfido Balthazar Bratt, bambino prodigio negli anni ‘80 caduto del dimenticatoio e desideroso di vendetta. La missione però fallisce e i due vengono licenziati in tronco. Ma Gru scopre di avere un fratello gemello, Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine…

Iris – Romanzo criminale, Roma, anni Settanta. Tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese, il Freddo e il Dandi, si accordano cercando di formare una fitta rete di alleanze tra tutti i “pesci piccoli”. La pellicola, con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino, è diretta da Michele Placido.

Rai Movie – Il dottor Dolittle, un medico affermato e padre di famiglia scopre di essere in grado di parlare con gli animali. Dai romanzi per ragazzi di Hugh Lofting.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Criminal Minds)