Pubblicato il 20/09/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , ,

Calcio in tv: Europa League, stasera tocca a Milan e Lazio su Sky e TV8

In Europa League, la Lazio ospiterà i ciprioti dell’Apollon di Limassol, il Milan sfiderà i lussemburghesi del Dudelange

Con l’andata della prima giornata della fase a gironi, domani scatta l’edizione 2018/19 dell’Europa League, visibile interamente solo su Sky fino al 2021. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle due squadre italiane in corsa, Milan e Lazio, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 18.55 e 21. E su Sky Sport 251, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma da seguire in contemporanea.

Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani. Si parte alle 18.55 e in campo ci sarà la Lazio che, all’Olimpico, ospiterà i ciprioti dell’Apollon di Limassol (Sky Sport Uno e Sky Sport 252); a seguire, alle 21, sarà la volta del Milan, impegnato in trasferta in Lussemburgo contro il Dudelange (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in chiaro su TV8). Su Sky Sport 251, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Una partita andrà in onda, sempre in diretta, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q; si tratta di Arsenal-Vorskla.

Questa la programmazione in diretta della prima giornata della fase a gironi:

GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE
ore 18.55

LAZIO-Apollon Sky Sport Uno e Sky Sport 252 telecronaca Andrea Marinozzi; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Matteo Petrucci e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Geri De Rosa

Paok Salonicco-Chelsea Sky Sport Football e Sky Sport 253 telecronaca Paolo Ciarravano; Diretta Gol Federico Zancan

Villarreal-Rangers Sky Sport 254 telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Dario Massara

Ol. Marsiglia-Eintracht F. Sky Sport 255 telecronaca Daniele Barone; bordocampo Massimiliano Nebuloni; Diretta Gol Gianluigi Bagnulo
Diretta Gol Sky Sport 251

Rapid Vienna-Spartak Mosca telecronaca Paolo Ghisoni
Besiktas-Sarpsborg telecronaca Marco Frisoli
Genk-Malmoe telecronaca Rosario Triolo
Siviglia-Standard Liegi telecronaca Luca Boschetto
Akhisarspor-Krasnodar telecronaca Valerio Spina
Rennes-Jablonec telecronaca Paolo Redi
Dynamo Kiev-Astana telecronaca Davide Polizzi
Vidi-Bate Borisov telecronaca Gaia Brunelli

ore 21
Dudelange-MILAN Sky Sport Uno e Sky Sport 252 (anche in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Gentile, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Peppe Di Stefano; Diretta Gol Dario Massara

Arsenal-Vorskla Sky Sport Football e Sky Sport 253 (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q)
telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Federico Zancan

Olympiacos Pireo-Betis S. Sky Sport 254 telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Gianluigi Bagnulo Lipsia-Salisburgo Sky Sport 255 telecronaca Massimo Tecca; Diretta Gol Geri De Rosa

Diretta Gol Sky Sport 251

AEK Larnaca-Zurigo telecronaca Marco Frisoli
Ludogorets-Bayer L. telecronaca Paolo Ghisoni
Celtic Glasgow-Rosenborg telecronaca Rosario Triolo
Copenaghen-Zenit S. P. telecronaca Luca Boschetto
Slavia Praga-Bordeaux telecronaca Davide Polizzi
Spartak Trnava-Anderlecht telecronaca Valerio Spina
Dinamo Zagabria-Fenerbahce telecronaca Paolo Redi
Sporting Lisbona-Qarabag telecronaca Gaia Brunelli

LA PROGRAMMAZIONE DI TV8

La prima sfida da non perdere è quella in programma allo Stade Jos Nosbaum, in Lussemburgo, che vede protagonista il Milan sul campo del Dudelange, prima squadra del suo Paese capace di qualificarsi in una competizione UEFA.

L’incontro, valido per il gruppo F, che comprende anche Olympiacos e Real Betis, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8, giovedì 20 settembre, alle ore 21.00.

Pre-partita, all’interno di studio Europa League, in simulcast con Sky Sport, alle ore 20.30, con i collegamenti con gli inviati sul posto, le novità sulle formazioni e l’atmosfera degli stadi. In studio, Anna Billò con Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, RiccardoTrevisani. Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studiopost-partita, sempre in simulcast con Sky Sport, con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori.

A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show in simulcast con Sky Sport, dedicato alla tre giorni di coppe europee con l’analisi dei temi principali delle sfide di Champions e Europa League. Spazio ai gol e ai gesti tecnici più belli, alle sorprese e alle dichiarazioni di allenatori e giocatori. A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlight di tutte le partite di Champions League e quelli delle partite che vedono impegnate le due squadre italiane di Europa League, Milan e Lazio, e le loro altre avversarie nei gironi.

 

(Nella foto una partita del Milan)