Pubblicato il 19/09/2018, 14:02 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Netflix annuncia una nuova serie live-action ispirata ad Avatar: La leggenda di Aang

Netflix annuncia una nuova serie live-action ispirata ad Avatar: La leggenda di Aang
La serie è incentrata sulle  avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

I creatori della serie originale di Nickelodeon, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto

Netflix produrrà una serie live-action basata su Avatar – La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon. I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto, disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix, in partnership con Nickeloden. La produzione inizierà nel 2019.

Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. È incentrata sulle  avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

«Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato.  Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro», hanno commentato Bryan Konietzko & Michael DiMartino.

«Ci impegniamo a onorare la visione di Bryan e Mike per questa nuova versione e siamo entusiasti di supportarli nella creazione di questa serie live-action, portando in vita la magia dell’epico mondo di Aang per tutti gli spettatori del mondo di Netflix», ha aggiunto Melissa Cobb, Netflix Vice President Kids & Family. Avatar – La leggenda di Aang è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia. Dopo il successo, è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Avatar – La leggenda di Aang)