Pubblicato il 18/09/2018, 17:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana: Ora sogno Hollywood

Carlotta Maggiorana: Le Miss Italia a cui mi ispiro sono Martina Colombari e Anna Valle

 

Finisce l’edizione di Miss Italia in cui a essere incoronata dal Fato è stata Diletta Leotta, che da provinata snobbata nel 2009 si è ripresentata come conduttrice rampante, in cui Pupo è incoronato da un bavaglio imposto scherzosamente dai colleghi giurati dopo aver tuonato: «Se è un concorso di bellezza, valutate la bellezza». Tautologico ma efficace. La Miss incoronata dalla giuria si chiama invece Carlotta Maggiorana, marchigiana nata il 3 gennaio 1992 a Montegiorgio e residente a Petritoli, 2.300 abitanti vicino a Fermo. Prima miss sposata della storia del concorso, arriva in sala stampa dichiarando che è stato il marito Emiliano, 39 anni, a volerla iscrivere a tutti i costi. Un passaggio dalla competizione di Patrizia Mirigliani l’aveva già fatto nel 2011, ma alla terza selezione era arrivata la chiamata di Paolo Bonolis per Avanti un altro!. L’idea di sfondare nel mondo dello spettacolo la solletica da quando, a 13 anni, partecipò al film The tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn. Miss Italia potrebbe essere il viatico giusto, dopo un’esperienza da inviata Mediaset nella SuperBike, Paperissima Sprint, una piccola parte ne Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction L’onore e il rispetto 5.

I tratti distintivi del suo carattere?

Semplicità e umiltà. Sono valori in cui credo oltre la facciata e spero di poterlo dimostrare partendo da qui.

Le Miss Italia più ammirate?

Martina Colombari e Anna Valle.

Quando ha capito di poter vincere?

Qualche giorno fa, in studio, quando ho sentito un’atmosfera positiva intorno a me, vedevo gli autori in fermento, magari c’è una possibilità, ho pensato. Sono molto ottimista, per carattere non mi do mai per vinta, ho 26 anni e ho più maturità rispetto a una diciottenne.

Che cosa la rende orgogliosa del percorso?

Aver superato le pre-selezioni nella zona rossa del sisma delle Marche, è stato un onore essere eletta lì, spero che i miei corregionali siano orgogliosi di me, perché stanno soffrendo molto.

Passioni segrete?

Guido la moto. Sono un maschiaccio.

Pilota preferito?

Valentino Rossi.

È golosa?

Vado matta per le lasagne che cucino per me e per mio marito.

Figli, un giorno?

Certo, perché no?

Musica preferita?

Non ho un genere di riferimento. Ma amo Mina. La sua canzone che fa…(inizia a intonare le note di Ancora, ndr).

Ora che cosa succederà?

amo il mondo dello spettacolo e il cinema, mi piacerebbe fare un film americano, adoro Denzel Washington, Meryl Streep e Julia Roberts.

(nella foto Carlotta Maggiorana)