Pubblicato il 18/09/2018, 12:35 | Scritto da Tiziana Leone

Al via stasera su Canale 5 Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura

Al via stasera su Canale 5 Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura
Sei coppie non sposate e senza figli in comune hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto in un viaggio antropologico che si svolge in un Resort  in Sardegna. Riusciranno i nostri eroi a resistere alla tentazione di modelle, cantanti e palestrati?

Debutta stasera su Canale 5 in prima serata la versione Vip di Temptation Island, con la conduzione di Simona Ventura. Nel cast anche Stefano Bettarini e Valeria Marini

Temptation Island torna questa sera su Canale 5, guidata da Simona Ventura, in versione Vip: le telecamere raccontano le storie e il destino di sei coppie non sposate e senza figli in comune che hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto e avere conferme sulla propria storia d’amore. Il loro viaggio antropologico si svolge in un Resort  in Sardegna, il Relais Is Morus.

Questa sera, una volta sbarcate sull’Isola, dopo i saluti e le promesse di rito, le coppie verranno  separate e da quel momento vivranno senza contatti con il mondo esterno in due villaggi differenti:  quello delle fidanzate e quello dei fidanzati. Tre settimane per comprendere la reale profondità dei loro sentimenti e porsi delle domande sul loro legame. Due luoghi che permettono loro di riflettere sulla propria relazione,  ma anche di divertirsi e rilassarsi socializzando con 23 affascinanti donne e uomini single con i quali stabiliscono un rapporto di amicizia che spesso li porta a raccontarsi in lunghe confidenze.

A sciogliere ogni dubbio l’appuntamento al falò, momento cruciale dove i protagonisti ripercorrono attraverso dei video filmati stralci della vita dei loro partner, durante il quale la Ventura raccoglie riflessioni e reazioni del gruppo accompagnando i protagonisti nel loro viaggio sentimentale e cogliendo gioie, dolori, rabbia e malinconie legati al loro amore. Nell’ultimo falò di confronto, rigorosamente faccia a faccia, la domanda a cui i componenti dello coppie devono rispondere definitivamente a Simona è la più importante: «Vuoi tornare a casa con la persona con cui sei arrivato/ arrivata?».

Le sei coppie che partecipano sono formate da Valeria Marini con il fidanzato imprenditore Patrick Baldassarri, l’ex calciatore e conduttore  Stefano Bettarini e  Nicoletta Larini, stilista e figlia dell’ex pilota di Formula uno Nicola, Andrea Zenga, figlio d’arte e la compagna Alessandra Sgolastra, l’ex   tronista Nilufar Addati e il suo neofidanzato Giordano Mazzocchi, il top manager del marchio Coconuda Fabio Esposito e la sua dolce metà e sua consulente aziendale Marcella Esposito e Sossio Aruta, calciatore e notissimo volto del trono over di Uomini e Donne con la sua amata Ursula Bennardo. I ventitré fra tentatori e tentatrici sono la web influencer Laura Bragato,  l’impiegata nella studio di un commercialista e ex compagna del pilota della Superbike Niccolò Canepa Barbara Fumagalli, Laura Cremaschi.

E poi la  “Bonas” del programma di Paolo Bonolis  Avanti un altro, la modella ed ex moglie del calciatore Blerim Dzemili Erjona Suvemani,  la teacher di inglese Emma Dalla Benetta,  la modella Ausra Belekaite; l’impiegata di uno studio medico Federica Ciocci, la  personal trainer Sara Melucci, la studentessa di comunicazione della moda Carla Cinciripi, la studentessa di psicologia Martina Dattola e la ballerina Elena Berlato. E poi il figlio del grande Vasco, Davide Rossi, il giocatore di calcio del Cracovia e star della tv spagnola Ivan Gonzales, il palestratissimo  Francesco Chiofalo, l’ex calciatore, poi tronista di Uomini e Donne, oggi aiuto regista Giorgio Alfieri, Pierpaolo Pretelli, ex velino della trasmissione di Antonio Ricci Striscia la notizia, gli ex corteggiatori di Uomini e donne Nicolò Raniolo, educatore cinofilo, e Nicolò Ferrari.

Ancora lo studente di giurisprudenza che si occupa anche della gestione del patrimonio familiare, l’ex tronista e gieffino, apprendista tatuatore, Andrea Cerioli,  colui che ha seguito le orme del padre ed è responsabile commerciale nell’azienda vinicola famigliare Andrea Tacconi, il consulente finanziario Artur Dainese, il modello e retail manager di un’azienda editoriale Guido Cicogna e l’attore e chirurgo estetico Antonio Braucci.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il logo della trasmissione)