Pubblicato il 14/09/2018, 14:02 | Scritto da Tiziana Leone

A un mese dal crollo del ponte, Sky dedica un’intera giornata di programmazione a Genova

Dalle edizioni di Sky Tg24 allo sport, agli speciali su Sky Arte: oggi a un mese dal tragico crollo del Ponte Morandi, Sky offre una giornata di programmazione dedicata al capoluogo ligure

Ad un mese dal crollo del ponte Morandi di Genova, in cui hanno perso la vita 43 persone e che ha lasciato una profonda ferita nel cuore della città, Sky proporrà contenuti speciali e approfondimenti dedicati alla città di Genova, ricordando il suo dramma ma anche i suoi tanti talenti sportivi e artistici. Grande attenzione all’attualità, con Sky TG24 che approfondirà i differenti aspetti della tragedia con una programmazione dedicata durante tutta la giornata, con servizi e approfondimenti nelle principali edizioni del tg e a Sky TG24 Pomeriggio.

Come già fatto per altre tragedie che hanno colpito il nostro Paese, Sky TG24 terrà sempre accesi i riflettori e l’attenzione su un territorio duramente ferito e i suoi abitanti. Ma Genova è viva ed è una parte fondamentale del patrimonio culturale italiano. Spazio dunque anche ai molteplici volti del talento artistico genovese, dall’architettura alla musica passando per la comicità, con Sky Arte che, per tutta la serata proporrà una no stop ricca di documentari, serie, film e produzioni originali in cui sarà protagonista la città di Genova. Si partirà alle 20.40 con un episodio di Grand’Italia dedicato all’architetto genovese Renzo Piano.

Alle 21.15 sarà protagonista invece la poesia di Fabrizio De Andrè con una puntata di 33 Giri Italian Masters, produzione originale Sky Arte che va alla riscoperta dell’album Crêuza de mä. A seguire, alle 22.10 la puntata di Sette Meraviglie intitolata Genova e i palazzi dei Rolli. Alle 22.40 sarà la volta di Ivano Fossati – Contemporaneo e ancora fino a notte fonda con tanti volti e personaggi, da Paolo Villaggio a Fernanda Pivano alla musica con la formazione genovese degli Ex – Otago.

In campo anche Sky Sport con i campioni del calcio genovese: su Sky Sport Serie A per tutta la giornata una maratona Derby della Lanterna, per rivedere le sfide più emozionanti e recenti tra Genoa e Sampdoria. Tra un match e l’altro del Marassi, appuntamento con History Remix: le immagini più belle del campo e le voci dei protagonisti, accompagnate da grandi hits musicali. E su Sky Sport 24 l’intervista doppia ai capitani delle due squadre: Domenico Criscito (Genoa) e Fabio Quagliarella (Sampdoria).

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il ponte Morandi)