Pubblicato il 13/09/2018, 00:29 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 settembre 2018

I programmi di prima serata in tv giovedì 13 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 13 settembre

Rai 1 – Non dirlo al mio capo, Lisa ha 34 anni, una laurea in legge, due figli e un’ipoteca sulla casa da pagare. Vedova da sei mesi e alla disperata ricerca di un lavoro, dopo tanti colloqui falliti e tante porte in faccia, racconta qualche piccola bugia sulla sua vita privata pur di essere assunta come praticante dall’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci.

Rai 2 – Pallavolo maschile: Campionati Mondiali 2018, seconda giornata (Gruppo A) dei Campionati Mondiali 2018 di Pallavolo Maschile. Questa sera a sfidarsi saranno l’Italia e il Belgio.

Rai 3 – Eliza Graves, alla vigilia di Natale del 1899 Edward Newgate, neolaureato in medicina, raggiunge l’ospedale psichiatrico Stonehearst Asylum per un periodo di apprendistato. Il dottor Lamb lo presenta allo staff e ai pazienti, tra i quali si trova l’affascinante Eliza Graves.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, pregi e difetti del Belpaese, analizzati a partire dai contributi del pubblico e dalle notizie della stampa internazionale, riportate con sguardo italiano.

Canale 5 – San Andreas, Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles. Il sismologo Lawrence Hayes, con il suo allievo Kim Park, scopre uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover. Per i due amici diventerà l’occasione di testare una loro invenzione.

Italia 1 – Pintus@Ostia, Pintus mette in scena un one-man-show, tra comicità e imitazioni, nella cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.

La 7 – Mi chiamo Sam, la storia di Sam, un ragazzo ritardato, che lotta con l’aiuto di un avvocato per poter tenere con sé la figlia di sette anni.

Tv 8 – X-Men 2, l’attentato al Presidente degli Stati Uniti da parte di un mutante rinnova la diffidenza nei confronti degli X-Men, che stavolta dovranno difendere se stessi. Sequel del successo ispirato al fumetto della Marvel.

Nove – Matilda 6 mitica, film per ragazzi del 1996 tratto dal romanzo “Matilda” dell’autore di libri, rivolti in particolar modo al mondo dell’infanzia, Roald Dahl. La regia è di Danny DeVito, che è anche interprete, nella parte del padre della piccola protagonista, Matilda, dotata di grande intelligenza e sensibilità: insieme alla sua passione per la lettura, è con queste doti che la bambina affronterà le insidie che costellano il suo universo familiare e scolastico.

Sky Cinema – Il tuttofare, un giovane praticante in legge sogna un contratto in un prestigioso studio, ma finirà per mettersi in un mare di guai.

Fox – Ghosted, la serie statunitense segue le vicende di uno scettico e di un genio dei fenomeni paranormali, assunti da un’organizzazione nota come The Bureau Underground per indagare su fatti inspiegabili che si verificano nella zona di Los Angeles, presumibilmente legati a un un’entità misteriosa che potrebbe minacciare l’esistenza della specie umana.

Premium Cinema – I peggiori, Massimo e Fabrizio sono due fratelli squattrinati che rischiano di perdere l’affido della sorella tredicenne Chiara. Improvvisandosi rapinatori, finiscono per compiere, senza volerlo, un atto eroico. Decidono così di diventare eroi a pagamento e, col volto coperto dalla maschera di Maradona, vendicano coloro che hanno subito un torto, svergognando pubblicamente, attraverso i social, ipocriti e truffatori.

Iris – Gunny, il sergente dei Marines Tom Highway, detto “Gunny”, che ha combattuto nella guerra di Corea, ha il compito di preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco nell’isola di Grenada. Veterano del Vietnam, interpretato da Clint Eastwood, “Gunny” è osteggiato dai suoi superiori per il suo rifiuto della disciplina mitare.

Rai Movie – Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, insoddisfatta della sua vita quotidiana, una casalinga di mezza età fa amicizia con l’anziana ospite di una casa di riposo e se ne fa raccontare la vita avventurosa. La pellicola è tratta dall’eponimo bestseller di Fannie Flagg.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Il tuttofare)