Pubblicato il 10/09/2018, 15:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Romolo+Giuly: on line il video degli Actual sulle coppie storiche di Roma Nord e Roma Sud

Romolo+Giuly: on line il video degli Actual sulle coppie storiche di Roma Nord e Roma Sud
Da oggi in Rete il video promozionale del duo comico romano, per lanciare la serie tv comedy di Fox “Romolo+Giuly. La guerra mondiale italiana”, in onda dal 17 settembre in prima serata su canale 112 di Sky.

Guarda il video Le coppie Storiche Roma Nord/Roma Sud degli Actual

Manca davvero poco al debutto della nuova serie comedy originale di Fox Romolo+Giuly. La guerra mondiale italiana, prevista il 17 settembre sul canale 112 di Sky, e intanto continuano i video virali delle webstar che hanno partecipato al progetto. Dopo Le Coliche, questa è la volta degli Actual, che va dritto al cuore delle serie facendo riscoppiare il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.

Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, in arte Gli Actual – che vedremo nella serie nei panni di menestrelli della corte dei Copulati – nel video Le coppie Storiche Roma Nord/Roma Sud raccontano con ironia il conflitto tra questi due mondi impersonando alcune celebri coppie della storia. Da Adamo ed Eva, eleganti e distinti abitanti dell’Eden che malgrado il divieto divino bevono il nettare proibito -un peroncino da un euro- e si riscoprono goderecci coattoni di Roma Sud; Poppea, procace bellezza di Roma Sud, cresciuta da Nerone all’ombra del Colosseo Quadrato, che cede alle lusinghe di Cassio e scappa a Ponte Milvio.  La storia nel video ci porta fino ai tempi di Itaca, e più precisamente a Itaca Nord, dove una disperata Penelope aspetta il ritorno del prode Ulisse che si è perso per i mari di Ostia.

GUARDA IL VIDEO

Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana è la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions. Regia di Michele Bertini Malgarini. Creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini. Nel cast: Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro, Federico Pacifici, Giorgio Mastrota, Michela Andreozzi, Umberto Smaila, Nunzia Schiano, e Francesco Pannofino.

 

(Nella foto gli Actual)