Pubblicato il 06/09/2018, 19:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Laura Carafoli: La nuova stagione Discovery all’insegna dell’autenticità

Laura Carafoli: La nuova stagione Discovery all’insegna dell’autenticità
Da Virginia Raffaele a Fabio Volo, da Motor Trend a Dplay, non scordando Nove, Real Time, Food Network, Dmax. L'SVP Chief Content Officer di Discovery parla della nuova stagione.

Laura Carafoli: Fabio Volo tornerà sul Nove dal 2019

L’autenticità come criterio di narrazione inter argomentativo. Il racconto del reale tra factual e intrattenimento. La novità Virginia Raffaele, che ha scritto e interpretato una serie tv per Nove, cimentandosi per la prima volta in una fiction in cui dà vita a quattro donne di età diverse. Laura Carafoli, a capo dei contenuti Discovery, presenta nel dettaglio come sarà la stagione dei canali del suo gruppo editoriale.

Il ritorno di Fabio Volo nel 2019, sempre su Nove. Maurizio Crozza, Max Giusti e Antonino Cannavacciuolo. E poi Food Network, con il cibo usato come grimaldello per esplorare l’Italia dei campanili. Non scordando Motor Trend, canale tutto al maschile su cui fare i primi bilanci: «Una scommessa vinta, è partito con uno 0,4%, siamo arrivati allo 0,6% del totale individui, con l’1,5% sul target maschile 25-54. Abbiamo fornito una risposta a un bisogno». E ancora: «Abbiamo in serbo una selezione di serie tv di qualità sganciate dal circuito anglosassone. Penso alle produzioni latino-americane o nord europee. Contenuti fantastici, nati per la tv generalista: partiamo con 50 titoli su Dplay curati da Walter Iuzzolino con il suo Walter Presents».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini
(Nella foto Laura Carafoli)