Pubblicato il 06/09/2018, 14:04 | Scritto da Tiziana Leone

Elite, la nuova serie spagnola con molti attori de La casa di carta, su Netflix dal 5 ottobre

Elite, la nuova serie spagnola con molti attori de La casa di carta, su Netflix dal 5 ottobre
Al centro del racconto c'è la scuola Las Encinas, la più esclusiva della Spagna, dove l’elite manda i propri figli a studiare. Ma con l'arrivo di tre ragazzi della classe operaia cambia tutto.

Nella serie si riuniscono le star de La Casa di Carta María Pedraza, Miguel Herrán & Jaime Lorente, che recitano accanto a nuovi volti

Un racconto di crescita personale, relazioni, lotte tra classi sociali diverse, amore e un omicidio da risolvere: questo è Elite, disponibile su Netflix dal 5 ottobre.Nella serie si riuniscono le star de La Casa di Carta María Pedraza, Miguel Herrán & Jaime Lorente, che recitano accanto a nuovi volti: Itzan Escamilla, Miguel Bernardeau, Arón Piper , Ester Expósito, Mina El Hammani, Álvaro Rico & Omar Ayuso. Si aggiunge al cast anche Danna Paola, attrice e cantante molto popolare in Messico.

Elite è la seconda serie originale Netflix spagnola, diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, scritta da Carlos Montero e Darío Madrona. Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove l’elite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola e la decisione del consiglio locale di distribuire gli studenti in diversi istituti dell’area.

Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio. Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c’è qualcosa di più profondo che si nasconde sotto la superficie?

 

Tiziana Leone

 

(Il cast di Elite)