Pubblicato il 05/09/2018, 00:05 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 settembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 settembre 2018
Su Rai 1 “Questione di karma”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “Prima dell’alba”, su Rete 4 “The Jackal”, su Canale 5 “Guerra e pace”, su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “L’onore degli uomini”, su Tv8 “Matrimonio a prima vista Italia”, su Nove “Kill Bill - Volume 2”, su Sky Cinema “The Confirmation”, su Fox “Lie To Me”, su Premium Cinema “Poliziotto in prova”, su Iris “Basilicata coast to coast”, su Rai Movie “A History of Violence”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 5 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 5 settembre

Rai 1 – Questione di karma, quando Giacomo, erede d’industriali poco incline all’imprenditoria, incontra uno stravagante esoterista francese, la sua vita prende una svolta. L’uomo gli rivela, infatti, di aver scovato la reincarnazione del padre di Giacomo, venuto a mancare quando lui era ancora un bambino.

Rai 2 – Rocco Schiavone, Marco Giallini è il vicequestore romano in forza alla Polizia di Stato Rocco Schiavone, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Odia il suo lavoro e odia la città. Ma il talento non gli manca. La puntata di questa sera è “Castore e Polluce”.

Rai 3 – Prima dell’alba, Salvo Sottile racconta la vita notturna della bella stagione, tra le piccole e grandi tragedie che si nascondono dietro al turismo estivo e ai suoi eccessi.

Rete 4 – The Jackal, il geniale killer noto come “The Jackal”, interpretato da Bruce Willis, viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito è di settanta milioni di dollari.

Canale 5 – Guerra e pace, quarta puntata della miniserie tv diretta da Tom Harper, che in sei diversi episodi riprende l’epopea narrata da Lev Tolstoj nel romanzo eponimo. Nella sanguinosa battaglia di Borodino, Pierre e Andrei combattono in prima linea contro l’esercito francese.

Italia 1 – Chicago Fire, nuove puntate della serie statunitense sui vigili del fuoco della Windy City.

La 7 – L’onore degli uomini, pellicola, con Robert De Niro e Charlize Theron, sulla vera storia del primo primo marinaio afroamericano, Carl Brashear, che ottenne l’abilitazione al servizio di palombaro e che poi diventerà il primo capo palombaro della marina americana.

Tv 8 – Matrimonio a prima vista Italia, un team composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi, e dallo psicologo Gerry Grassi sceglierà i sei coraggiosi single che si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner.

Nove – Kill Bill – Volume 2, secondo capitolo della saga “Kill Bill” firmata da Quentin Tarantino. Dopo aver ucciso quattro persone della sua Death List Five, la Sposa si dirige ora verso la sua ultima vittima, Bill.

Sky Cinema – The Confirmation, un falegname ottiene un nuovo lavoro, ma viene derubato dei suoi attrezzi. Si mette così alla disperata ricerca dei ladri insieme al figlio.

Fox – Lie To Me, episodi 10 (“Duplice attentato”) e 11 (“Battere il diavolo”) della seconda stagione della serie americana ispirata alle teorie dello psicologo Paul Ekman sul linguaggio del corpo, ideata da Samuel Baum.

Premium Cinema – Poliziotto in prova, Ben Barber è una guardia giurata presso un liceo e quando riceve la lettera che lo informa di essere stato accettato dall’accademia di polizia di Atlanta è vicino a vedere coronato il suo sogno di diventare un agente. Prima, però, dovrà dimostrare al suo futuro cognato James Payton, affermato agente, di essere all’altezza sia di diventare un buon poliziotto sia di essere meritevole di poter sposare Angela, sua sorella.

Iris – Basilicata coast to coast, una combriccola di musicisti si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio.

Rai Movie – A History of Violence, Millbrook, Indiana. Tom vive tranquillo, ma quando sventa una rapina nel suo ristorante tutto precipita. La pellicola s’ispira alle storie a fumetti di John Wagner e Vince Locke.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Basilicata coast to coast)