Pubblicato il 04/09/2018, 10:46 | Scritto da La Redazione

La settima stagione di Masterchef arriva in chiaro su TV8

La settima stagione di Masterchef arriva in chiaro su TV8
Dal 4 settembre alle 21.15 su TV8 (al tasto 8 del telecomando) nuovi episodi, nuovi aspiranti MasterChef e, come giudice, la Chef stellata Antonia Klugmann: nella settima edizione, prodotta da Endemol Shine Italy, affiancherà Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich.

Tra gli ospiti di Masterchef 7: Valerio Braschi, Isabella Potì, Giorgio Locatelli, Pino Cuttaia, Anthony Genovese, Norbert Niederkofler

Arriva in prima Tv in chiaro la settima stagione di MasterChef Italia. Dal 4 settembre alle 21.15 su TV8 (al tasto 8 del telecomando) nuovi episodi, nuovi aspiranti MasterChef e, come giudice, la Chef stellata Antonia Klugmann : nella settima edizione, prodotta da Endemol Shine Italy, affianca Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich.

Sono loro a selezionare i cuochi amatoriali, pronti a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un posto nella MasterClass del cooking show entrato nei Guinness World Records come Format TV culinario più di successo al mondo, adattato in 52 Paesi diversi.

Nell’ultima edizione i cuochi amatoriali sono stati messi alla prova con il Live Cooking davanti alla nuova giuria. È la prova dell’Hangar, però, a decretare ufficialmente chi sono i 20 che conquisteranno il grembiule per l’accesso alla cucina. A quel punto ha inizio la gara vera e propria, fatta di prove difficili: la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Non mancano novità che mettono a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti chef e fanno risaltare alcune loro peculiarità caratteriali.

Attesi tra gli ospiti rappresentanti dell’alta cucina: Valerio Braschi, la giovanissima pastry chef Isabella Potì, Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, Anthony Genovese, chef stellato de Il Pagliaccio di Roma, e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler.

Anche quest’anno si esce dalla cucina di MasterChef per affrontare le prove in esterna. La MasterClass 2017 attraversa per due volte i confini nazionali, spingendosi fino alle Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico. A giudicare le performance, un gruppo di pescatori norvegesi. Quindi il cantone svizzero dei Grigioni: qui gli aspiranti chef cucinano nel ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau.

La MasterClass ha visitato anche alcuni luoghi suggestivi italiani: Bologna, Vieste, Milano, un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio.

Come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata a associazioni benefiche di Milano. Il programma si è avvalso di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi: pubblica il libro di ricette del vincitore.

 

(Nella foto la giura di Masterchef 7)