Pubblicato il 03/09/2018, 13:34 | Scritto da Tiziana Leone

Presentata a Venezia in anteprima l’attesa serie Rai L’amica geniale

Presentata a Venezia in anteprima l’attesa serie Rai L’amica geniale
In onda a novembre su Rai 1, la serie, tratta dall'omonimo libro di Elena Ferrante, racconta la vita di Elena e Lila, storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola nella Napoli degli anni '50.

Diretta da Saverio Costanzo che firma la serie con Francesco Piccolo e Laura Paolucci, la serie è interpretata dalle giovani Elisa Del Genio e Ludovica Nasti

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.Un libro diventato una seria televisiva, diretta da Saverio Costanzo, presentata in anteprima mondiale alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia.

A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco Gaia Girace. La serie HBO-RAI Fictione TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION ed HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia, è firmata da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. 

GUARDA IL TRAILER

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto le due protagoniste)