Pubblicato il 03/09/2018, 00:27 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 settembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 settembre 2018
Su Rai 1 “Mother’s day”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “Presa diretta”, su Rete 4 “Romanzo criminale”, su Canale 5 “Guerra e pace”, su Italia 1 “Fuga di cervelli”, su La7 “I Kennedy”, su Tv8 “Star Trek – Il futuro ha inizio”, su Nove “Lo scandalo Weinstein”, su Sky Cinema “Benedetta follia”, su Fox “I Griffin”, su Premium Cinema “L’uomo con i pugni di ferro”, su Iris “In ricchezza e in povertà”, su Rai Movie “I due invincibili”.

I programmi di prima serata in tv lunedì 3 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 3 settembre

Rai 1 – Mother’s day, diverse storie s’intrecciano fatalmente nel giorno della festa della mamma.

Rai 2 – Squadra Speciale Cobra 11, tornano sul piccolo schermo le avventure degli ispettori della Polizia autostradale criminale, nella serie tedesca ambientata tra Colonia, Düsseldorf e Neuss. Gli episodi di questa sera sono “Fratelli”, “Una giornata infernale” e “Saluti da Mosca”.

Rai 3 – Presa diretta, la puntata di questa sera è dedicata all’acqua potabile, un bene comune oggi a rischio. La squadra di “Presa diretta” ha attraversato l’Italia da nord a sud, raccontando le criticità di regioni come la Calabria, ma anche esempi virtuosi di grandi e piccole amministrazioni.

Rete 4 – Romanzo criminale, Roma, anni Settanta. Tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese, il Freddo e il Dandi, si accordano cercando di formare una fitta rete di alleanze tra tutti i “pesci piccoli”. La pellicola, con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino, è diretta da Michele Placido.

Canale 5 – Guerra e pace, seconda puntata della miniserie tv diretta da Tom Harper, che in sei diversi episodi riprende l’epopea narrata da Lev Tolstoj nel romanzo eponimo.

Italia 1 – Fuga di cervelli, il timido e impacciato Emilio è innamorato di Nadia fin da quando erano piccoli. La venerazione nei confronti della ragazza lo porta a iscriversi ad Oxford, dove Nadia si è trasferita.

La 7 – I Kennedy, un affresco che tratteggia la storia della famiglia più famosa d’America a partire dall’8 novembre del 1960, giorno della storica vittoria contro Nixon, e si conclude come un cerchio con le immagini del vecchio padre costretto a fare i conti con una morte dai costi incalcolabili.

Tv 8 – Star Trek – Il futuro ha inizio, prequel della leggendaria saga, a partire dal primo incontro tra i giovani Kirk e Spock ai tempi dell’Accademia.

Nove – Lo scandalo Weinstein, approda sul piccolo schermo una ricostruzione della vicenda Harvey Weinstein, uno dei più potenti produttori cinematografici il cui caso ha scosso Hollywood e non solo.

Sky Cinema – Benedetta follia, Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna a essere stato abbandonato dalla moglie dopo 25 anni di matrimonio. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo.

Fox – I Griffin, torna sul piccolo schermo la serie dell’esuberante famiglia Griffin. Le puntate di questa sera fanno parte della dodicesima stagione.

Premium Cinema – L’uomo con i pugni di ferro, in un’epoca imprecisata nella Cina feudale, un fabbro afroamericano, Taddeus Blacksmith, fuggendo in nave dopo aver ucciso involontariamente un uomo, naufraga in Cina, dove viene messo in salvo ed erudito dai monaci buddisti.

Iris – In ricchezza e in povertà, Brad e Caroline, altolocata coppia newyorkese, sono in crisi. Nonostante il divorzio imminente, i due stanno per lanciare insieme un nuovo strampalato progetto.

Rai Movie – I due invincibili, dopo la Guerra di Secessione, il colonnello sudista Jim Landon si trasferisce in Messsico ma si trova a dover fare i conti con John Henry Thomas, sua controparte nordista.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Guerra e pace)