Pubblicato il 01/09/2018, 00:24 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 1 settembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 1 settembre 2018
Su Rai 1 “Le rane con Ficarra & Picone”, su Rai 2 “Tutti i sospetti su mia madre”, su Rai 3 “Giù la testa”, su Rete 4 “The Transporter”, su Canale 5 “Buongiorno papà”, su Italia 1 “Il Re Scorpione”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Agnelli”, su Nove “L’ispettore Barnaby”, su Sky Cinema “Gifted - Il dono del talento”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Forsaken – Il fuoco della giustizia”, su Iris “L’immortale”, su Rai Movie “Adidas vs Puma – Due fratelli in guerra”.

I programmi di prima serata in tv sabato 1 settembre 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 1 settembre

Rai 1 – Le rane con Ficarra & Picone, arriva sulla prima rete Rai lo spettacolo, ispirato al testo di Aristofane, dei due comici Ficarra e Picone, diretto da Giorgio Barberio Corsetti e messo in scena al Teatro Greco di Siracusa.

Rai 2 – Tutti i sospetti su mia madre, Claire è una madre iperprotettiva, segue ovunque a sua figlia Maddy e non le permette di frequentare amici più grandi di lei che vanno al college. Una notte scopre Maddy in auto insieme a Tucker e minaccia il ragazzo di morte. Il giorno dopo, Tucker viene trovato pugnalato in camera sua e tutti i sospetti ricadono su Claire.

Rai 3 – Giù la testa, pellicola di Sergio Leone, secondo capitolo della “Trilogia del tempo”. Il peone messicano Juan Miranda è alla ricerca del modo di realizzare il suo grande sogno: avere accesso ai sotterranei della Banca di Mesa Verde.

Rete 4 – The Transporter, Toronto è in pieno boom dell’edilizia, ma un vecchio costruttore si rifiuta di vendere un edificio al nuovo re del cemento, per questo rifiuto viene ucciso suo fratello.

Canale 5 – Buongiorno papà, Andrea è un trentottenne affascinante con una carriera avviata e la sua vita, fatta di avventure di una sola notte, divertimento e lavoro, va a gonfie vele. Ma un giorno rientrando a casa, dove vive con Paolo, un curioso amico disoccupato, Andrea trova Layla, una ragazza di diciassette anni che dice di essere sua figlia.

Italia 1 – Il Re Scorpione, nel 3000 a.C. a Gomorra un malvagio tiranno, Memnon, è deciso a prendere il controllo totale della regione sterminando le tribù nomadi insediate nel deserto.

La 7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Le puntate di questa sera sono “Il gatto e il topo” e “Non sono colpevole”.

Tv 8 – Agnelli, la storia di Gianni Agnelli vista dagli occhi degli americani, a 15 anni dalla sua scomparsa. Un ritratto dell’uomo e dell’industriale, attraverso immagini e testimonianze: la famiglia, gli amici, i professionisti, i collaboratori e anche i rivali di Gianni Agnelli.

Nove – L’ispettore Barnaby, due nuovi episodi della serie poliziesca dell’ispettore dell’immaginaria contea inglese di Midsomer.

Sky Cinema – Gifted – Il dono del talento, Frank Adler sta crescendo Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata, tanto da andare a scuola controvoglia per la disparità tra lei e i suoi coetanei. La nonna materna Evelyn interverrà per sottrarre la ragazzina a Frank.

Fox – The Orville, dal creatore de “I Griffin”, Seth MacFarlane, è arrivata sul piccolo schermo la nuova parodia trek.

Premium Cinema – Forsaken – Il fuoco della giustizia, il pistolero John Henry Clayton rinuncia alla sua vita violenta per far ritorno a casa, dove cerca di riconciliarsi con il padre. A complicare le cose, la comunità in cui vivono è vittima delle vessazioni di una banda locale.

Iris – L’immortale, Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da tre anni conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma una mattina viene aggredito in un parcheggio e la promessa di non farsi coinvolgere nella criminalità inizia a vacillare.

Rai Movie – Adidas vs Puma – Due fratelli in guerra, Germania, anni ’20. I fratelli Dassler, ricchi produttori di scarpe, sono ai ferri corti. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, divisi, danno vita a due grandi realtà produttive. Riusciranno a ritrovarsi?

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Gifted – Il dono del talento)